Su MYmovies.it i primi 10 minuti di una storia d'amore e d'amicizia tra una mamma e la figlia che sta per lasciare il suo nido. Dal 19 settembre al cinema.
Héloise è una "super-mamma" single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti e all'occasione, perchè no, anche qualche amante. Ma la diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Héloise ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con sua figlia, "la sua piccola".
«Dirigere mia figlia è stato divertente! Dopo tutti i mesi trascorsi a filmare Thais con il mio iPhone era impensabile che venisse interpretata da un'altra attrice. Aveva già recitato in un mio film, LOL - il tempo dell'amore, conosceva i ritmi e le esigenze di questo mestiere e io non avevo alcun dubbio sul suo talento di attrice. Ho cercato di dirigerla semplicemente, con dolcezza e gioia».
Diretto da Lisa Azuelos, Selfie di famiglia - di cui presentiamo in anteprima i primi 10 minuti - sarà al cinema da giovedì 19 settembre, distribuito da I Wonder Pictures. Nel cast, tra gli altri, troviamo Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Victor Belmondo e Mickaël Lumière.