Rocketman

Acquista su Ibs.it   Dvd Rocketman   Blu-Ray Rocketman
Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard.
Biografico, durata 121 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 maggio 2019. MYMONETRO Rocketman * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il furbissimo Elton Valutazione 4 stelle su cinque

di mauro

Feedback: 4378 | altri commenti e recensioni di mauro
lunedì 10 giugno 2019

Elton John con questo film si è dimostrato di un'intelligenza superiore alla media, in un colpo solo ha scongiurato speculatori futuri, non credo vedremo mai più un film su Elton John. Perchè chi è quello che si eprmette di fare qualcosa di simile dopo che il protagonista abbia dato la sua versione ufficiale, lo voglio proprio vedere. Potrebbe farlo Taupin, ma non credo che ne abbia molta voglia. Ha reso impossibili le speculazioni, spiattellando la verità nuda e cruda, senza tanti fronzoli. Volete sapere cosa sia il talento? Arrivare naturalmente e con poco sforzo a fare cose che la metà delle persone non riescono a fare neanche studiando duramente per anni. Così su tutti i temi principali che hanno toccato la sua vita, la droga, l'omosessualità, l'alcolismo ecc,,, non lascia scampo a fraintendimenti esaudisce tutte le richieste anche quelle più morbose, nel modo più naturale. Secondo me il messaggio più bello di questo film è proprio il mettersi a nudo, spogliarsi dalle maschere con una maturità che è privilegio di poche persone. Lui ci dice: aì io sono stato questo, guardandosi dritto nello specchio, poche persone nella vita hanno tanto coraggio. Per quanto ne so io, non c'è molto di inventato nel film. Dal punto di vista della sceneggiatura è piuttosto intelligente, Elton John si spoglia della sua maschera e del suo orgoglio, man mano che si procede col film e perdonandosi ed accantonando i rancori può finalmente staccarsi da un passato ingombrante e vivere un presente sereno, pianificando il proprio futuro senza sensi di colpa, o scheletri nell'armadio. L'idea poi di fare un mezzo musical è piuttosto carina ed è anche riuscita molto bene a mio avviso, non troppo pesante, fatta con gusto, traduzioni in italiano che non guasta perchè molto attinenti a ciò che stavano raccontando. Non mi soffermo sulle soliglianze perchè ormai questo lavoro di ricostruzione non è un plus valore, tanto è stata calcata la mano nelle varie pellicole. Nota stonata indugiare così tanto a volte sullo svolgersi dei rapporti omosessuali, ho trovato certe scene gratuite, se ne poteva anche fare a meno nel 2019 non credo servano a qualcosa.

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

Ultimi commenti e recensioni di mauro:

Vedi tutti i commenti di mauro »
Rocketman | Indice

CDG Awards (1)