Rex - Un Cucciolo a Palazzo

Film 2019 | Animazione, Film per tutti 92 min.

Regia di Ben Stassen. Un film con Jack Whitehall, Iain McKee, Sheridan Smith, Matt Lucas, Sarah Hadland. Cast completo Titolo originale: The Queen's Corgi. Genere Animazione, - Belgio, 2019, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 14 febbraio 2019 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,53 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rex - Un Cucciolo a Palazzo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 febbraio 2019

Rex, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. In Italia al Box Office Rex - Un Cucciolo a Palazzo ha incassato 880 mila euro .

Rex - Un Cucciolo a Palazzo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO NÌ
Un film per ragazzi semplice e costruttivo. Il soggetto non va al di là di un'idea, ma Stassen riesce a farsela bastare.
Recensione di Marianna Cappi
martedì 12 febbraio 2019
Recensione di Marianna Cappi
martedì 12 febbraio 2019

Rex è uno dei cuccioli di Corgi di Buckingham Palace. Il principe consorte Filippo lo ha regalato ad Elisabetta, che ne ha fatto da subito il suo preferito. La cosa ha però scatenato l'invidia degli altri tre cagnolini di corte, al punto che uno di questi, il perfido Charlie, non esita a tradirlo, sbattendolo fuori da palazzo e abbandonandolo alla vita di strada e alle paurose dinamiche del canile. Rex, però, ha più qualità di quelle che dà a vedere: non è soltanto un pancino morbido da accarezzare, ma anche un animale capace di grandi azioni, in nome della giustizia e dell'amore per la bella Wanda.

Ben Stassen, già regista di Bigfoot Junior, dimostra nuovamente di saper tirare fuori il meglio da soggetti che non vanno molto al di là dell'idea, e non sono comparabili, per complessità narrativa e stilistica, alle produzioni dei grandi marchi dell'animazione contemporanea.

Eppure Stassen sa fare il suo mestiere e conosce i classici, cosa che gli permette di raggiungere comunque una posizione dignitosissima, come un nano sulle spalle dei giganti. Ci sono un po' di impronte di Garfield e ancora di più di Lilli e del vagabondo, e del principe e del povero, lungo il sentiero di Rex, ma c'è soprattutto la parabola, sempre efficace, del leader per caso (o per pedigree) che dovrà dimostrare di esserlo per natura.

Curiosamente, il film si potrebbe dividere in due: le immagini basterebbero a soddisfare il pubblico dei più piccoli - che non avrebbe bisogno di altro per comprendere la storia dall'inizio alla fine -, mentre la colonna audio sembra pensata apposta per gli accompagnatori più adulti, con tutta una serie di freddure e doppi sensi, che i bambini difficilmente possono cogliere e delle quali possono sicuramente fare a meno.

Sulla linea di demarcazione, ci sono i personaggi di Filippo, classica vittima del favorito della moglie, con un paio di battute davvero esilaranti, e quello di Mitzy, la pacchianissima Corgi di Melania Trump, tutta rossetto fucsia, libido fuori controllo e ruvidezza texana: il film la richiamerà in causa come asso nella manica, da sfoderare al momento più opportuno.

Semplice e costruttivo, Rex - Un cucciolo a palazzo deve gran parte del suo piccolo appeal alle classiche scene da slapstick comedy, ambientate dentro la lussuosa residenza di Elisabetta II, tra sfortunati maggiordomi e impassibili guardie reali, ma ai bambini verrà anche facile parteggiare per la sciantosa e combattiva Wanda oppure per il piccolo ma determinato Rex e sperare in una bella cucciolata mista.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?

REX - UN CUCCIOLO A PALAZZO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
€9,99 -
Powered by  
Frasi
Non appartengo a questa gabbia. Sono il cucciolo della Regina!
Una frase di Rex (voce nella versione originale) (Jack Whitehall)
dal film Rex - Un Cucciolo a Palazzo - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 14 febbraio 2019
Francesco Grossi
Sentieri Selvaggi

Il regista belga Ben Stassen torna con Rex - Un cucciolo a palazzo, il nuovo film d'animazione in CGI della sua casa di produzione nWave Pictures. Stavolta il protagonista è un cane, un tenerissimo corgi che da quando vive a Buckingham Palace è subito diventato il favorito della regina, tanto da guadagnarsi un collare bianco che esibisce fieramente.

giovedì 14 febbraio 2019
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Rex è un cucciolo di corgi che ha la fortuna di diventare il preferito della Regina Elisabetta II. Tanto da suscitare l'invidia degli altri cagnolini ospitati a corte. Uno di questi, geloso, gli tende una trappola. Rex si trova, cosi, in un canile, tra cani da combatti-mento prepotenti e nuovi amici. Ritroverà la strada di casa e anche l'amore? «L'unione fa la forza» è un tema abusato, però i piccoli [...] Vai alla recensione »

martedì 12 febbraio 2019
Giulia Lucchini
La Rivista del Cinematografo

Ha un portamento nobile, una pancia morbidosa e una dentatura perfetta. E' un Corgi reale, il preferito della Regina Elisabetta II d'Inghilterra. Questo cucciolo si chiama Rex e conduce insieme ad altri tre eletti a Buckingham Palace un'esistenza che: altro che vita da cane! La sua posizione altolocata gli permette infatti di vivere come una star con tanto di letto rialzato e ciotole ricolme di gelatina [...] Vai alla recensione »

martedì 12 febbraio 2019
Maria Sole Colombo
Film TV

Chissà se la belga nWave, lo studio di animazione più prolifico fuori dagli Usa, aveva concertato l'uscita del suo ultimo film così a ridosso di La favorita, di cui Rex è una sorta di remake canino: a contendersi i favori della sovrana non due cortigiane sboccate, ma altrettanti corgi reali in agone di morbidosità. Il tutto, naturalmente, a misura di bambino, anche se per accontentare i malcapitati [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO RECENSIONE
lunedì 18 febbraio 2019
A cura della redazione

A Buckingham Palace, Rex è il cucciolo preferito della regina Elisabetta. Ma la cosa non va giù agli altri cagnolini di corte, al punto che uno di questi non esita a tradirlo, abbandonandolo alla vita di strada.

TRAILER
lunedì 14 gennaio 2019
 

Realizzato dai creatori di Sammy, un film d'animazione con protagonisti i cani più viziati del mondo. L'avventura ha inizio quando uno di loro abbandona gli agi di Buckingham Palace per esplorare le strade di Londra.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati