Ritratto della giovane in fiamme news

Film 2019 | Drammatico, +13 120 min.

Titolo originalePortrait de la jeune fille en feu
Anno2019
GenereDrammatico,
ProduzioneFrancia
Durata120 minuti
Regia diCéline Sciamma
AttoriNoémie Merlant, Adèle Haenel, Luàna Bajrami, Valeria Golino, Cécile Morel Christel Baras (II), Armande Boulanger, Guy Delamarche, Clément Bouyssou.
Uscitagiovedì 19 dicembre 2019
TagDa vedere 2019
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,61 su 38 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Céline Sciamma. Un film Da vedere 2019 con Noémie Merlant, Adèle Haenel, Luàna Bajrami, Valeria Golino, Cécile Morel. Cast completo Titolo originale: Portrait de la jeune fille en feu. Genere Drammatico, - Francia, 2019, durata 120 minuti. Uscita cinema giovedì 19 dicembre 2019 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,61 su 38 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

NEWS CORRELATE
FOCUS
mercoledì 20 maggio 2020
Tommaso Tocci

Un esordio che viene da lontano e che può dimostrare molto anche nel nostro Paese. Ora in streaming su MioCinema. Guardalo ora »

VIDEO RECENSIONE
venerdì 13 dicembre 2019
A cura della redazione

Francia, 1770. Marianne, pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e rifiuta anche il ritratto.

CELEBRITIES
martedì 10 dicembre 2019
Fabio Secchi Frau

Il 25 maggio 2019, la regista francese Céline Sciamma mostra, in favor di fotografia, il premio per la migliore sceneggiatura all'edizione numero 72 del Film Festival di Cannes. Il concorso cinematografico, che ha visto andare la Palma d'Oro alla pellicola [...]

POSTER
mercoledì 4 dicembre 2019
 

Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto.

ALTRE NEWS
MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 14 luglio 2022
 

La regista di di Ritratto della giovane in fiamme sarà a capo della giuria della sezione autonoma della Mostra di Venezia. Vai all’articolo »

PREMI
lunedì 6 luglio 2020
 

Il film dei fratelli d’Innocenzo si aggiudica cinque riconoscimenti. Favino e Trinca tra gli attori premiati. Vai all’articolo »

NEWS
lunedì 25 maggio 2020
 

Presentato allo scorso festival di Cannes, il film con Jean Dujardin sarà disponibile direttamente on demand. Vai all’articolo »

HOMEVIDEO
giovedì 14 maggio 2020
 

Una profonda ricerca dell'identità sessuale che sublima la sensibilità femminile. Vai all'articolo »

PREMI
sabato 29 febbraio 2020
Massimiliano Carbonaro

Fischi, proteste, lacrimogeni e tante, tantissime polemiche hanno accompagnato la consegna dei César, gli Oscar del cinema francese, che comunque hanno visto il trionfo de I miserabili (guarda la video recensione) premiato come miglior film.

NEWS
mercoledì 25 dicembre 2019
Andrea Chirichelli

Vigilia, caccia all'ultimo regalo, cenoni e Una poltrona per due (guarda la video recensione) su Italia 1 rallentano la crescita dei film in sala: Star Wars - L'ascesa di Skywalker (guarda la video recensione) rimane in testa con quasi 300mila euro, [...]

NEWS
lunedì 23 dicembre 2019
Andrea Fornasiero

Cinema, ma anche le principali novità in streaming e gli imperdibili appuntamenti tv. Scopri la guida »

VIDEO
martedì 17 dicembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Un malizioso scambio di battute e di sguardi nella sequenza del film in anteprima su MYmovies. Dal 19 dicembre al cinema. Guarda la clip »

NEWS
martedì 17 dicembre 2019
Ilaria Ravarino

Guida completa all'offerta cinematografica di un Natale da record. Scopri i film »

CELEBRITIES
sabato 14 dicembre 2019
Marzia Gandolfi

In Ritratto della giovane in fiamme l'attrice disegna il suo destino con un atto politico, quanto estetico. Dal 19 dicembre al cinema. Vai all'articolo »

PREMI
lunedì 9 dicembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Netflix sull'onda di film come The Irishman e Storia di un matrimonio allunga le mani sulla 77esima edizione dei Golden Globe, L'Hollywood Foreign Press Association ha annunciato tutte le nominations al prestigioso riconoscimento e i due film sono risultati [...]

PREMI
domenica 8 dicembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Non c'è stata partita agli European film Awards, la 32esima edizione degli Oscar europei ha premiato La Favorita (guarda la video recensione) del regista greco Yorgos Lanthimos e l'attrice protagonista di questo film, la splendida Olivia Colman.

TRAILER
lunedì 25 novembre 2019
 

Regia di Céline Sciamma. Un film con Noémie Merlant, Adèle Haenel, Luàna Bajrami, Valeria Golino. Dal 19 dicembre al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
lunedì 30 settembre 2019
Andrea Chirichelli

Il viaggio nei mercati internazionali inizia questa settimana dalla Repubblica Ceca, dove debutta al primo posto Roman Pro Pokrocile, commedia romantica che supera l'altro fenomeno locale Pres Prsty, arrivato a bene 1,7 milioni di dollari e secondo [...]

NEWS
venerdì 13 settembre 2019
 

Al suo quarto lungometraggio, Céline Sciamma continua la sua ricerca sull'identità sessuale. Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 10 settembre 2019
 

Regia di Céline Sciamma. Un film con Valeria Golino, Adèle Haenel, Noémie Merlant, Luàna Bajrami, Cécile Morel. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

CANNES FILM FESTIVAL
giovedì 18 aprile 2019
 

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux ha appena annunciato il programma della 72esima edizione della manifestazione. Nessuna particolare sorpresa all'interno della selezione del concorso, che quest'anno ospiterà un solo titolo italiano: [...]

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati