Pinocchio

Un film di Matteo Garrone. Con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 125 min. - Italia, Gran Bretagna, Francia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 19 dicembre 2019. MYMONETRO Pinocchio * * * - - valutazione media: 3,21 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

GARRONE DELUDENTE, GEPPETTO INESISTENTE

di fab82ant72

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di fab82ant72
giovedì 2 gennaio 2020

Sono uscito dalla sala profondamente deluso. Amo ill cinema di Garrone ma questa volta non ho trovato niente di interessante in questa brutta copia del bel film di Comencini. Il film è lento, con chiusure scene da commedia vecchio stile, solo che qui non si ride mai, e nemmeno si sorride. La sceneggiatura è mortificante e uccide completamente la favola di Collodi. La musica è mediocre, né attira la nostra attenzione né ci trasporta in un mondo fatato. Geppetto sparisce dopo 10 minuti di film e lo ritroviamo solo sotto finale nella pancia della balena. Ma la favola non raccontava il tema della paternità? Dov'è finita la ricerca disperata dii Geppetto? Il grillo parlante? Non ne parliamo. Ogni volta che è in scena sembra rincorrere gag alla cinepanettone, solo che non c'è ironia. Ecco, sì, forse con questo film ho scoperto che il regista non ha ironia, non sa cosa sia la commedia. Peccato:(

[+] lascia un commento a fab82ant72 »

Ultimi commenti e recensioni di fab82ant72:

Pinocchio | Indice