Pinocchio

Un film di Matteo Garrone. Con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 125 min. - Italia, Gran Bretagna, Francia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 19 dicembre 2019. MYMONETRO Pinocchio * * * - - valutazione media: 3,21 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN PINOCCHIO MOLTO..FURBO Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 9291 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
lunedì 30 dicembre 2019

Finalmente commento un film di casa nostra.Questo e'un Pinocchio furbetto.Con rispetto per il regista Garrone,ce,'un Benigni((Geppetto)che fa bene il suo ruolo,ma e'meglio di Manfredi?nel vecchio ma famoso a tutti Pinocchio di Monicelli.Ce'Proietti(mangiafuoco)ce'Ceccherinie Papaleo(gatto e volpe) Federico Lelapi il bravo Pinocchio 2019.La storia e'narrata abbastanza in linea classica,a volte lenta,a volte commovente.Uscito durante le feste del Natale,senza cinepanettone,con un Star Wars 9 non al meglio ma con Ficarra e Picone da record,probabilmente almeno per altri 2giorni incassera'ottimamente,ovvio fino al 1gennaio,poi arrivera'Zalone.Praticamente siamo al 15%in piu'di incassi annuali senza troppi o pochissimi film(una volta filmoni!)di qualita'.Vincono i film per bimbi e famiglie,ma la qualita',il grande CINEMA dove e'andato a finire?

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Pinocchio | Indice

giovedì 19 dicembre 2019