Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedý 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedia dissacrante allo spasmo con annesso noir Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 10045 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 15 febbraio 2020

Premetto che finalmente ho visto il film dei record..considerando i 4 Oscar(non 3!)tra cui il miglior  film straniero oltre al "miglior film"..mai successo.
Ilregista Bong joon -ho famoso per un buon film di fantascienza.Con questa commedia dissacrante tra ricchezza e poverta' ha impostato con estrema abilita'e furbizia un racconto raccontato sia da noi con i Vanzina oqualche riuscito noir americano.Sicuramente fatto in Corea ha raggiunto l'apice della sorpresa massima.Il finale non mi e' piaciuto e in alcuni tratti siamo proprio all'eccesso visivo.La scena migliore e'quella di un leggero sesso mentre sotto il letto ci sono i "parassiti"..sono loro si.Quando una famiglia e'ricca,quando una famiglia e'povera certo esiste differenza.(io provengo da famiglia povera!)Non ho capitol'entusiasmo di tanta sorpresa.Ovvio che non condivido per nulla i premi.Un film cosi'avrebbe oscurato con i 2premi del miglior film Ben hur,Titanic,il ritorno del re?ma va la'ce'da sorridere.Un noir girato benissimo con umorismo tetro,eppure Hollywood si e'inchinata.Sapete che sto tifando le nostre commedie italiane.Da vedere.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Parasite | Indice

Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |
giovedý 7 novembre 2019
venerdý 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...