Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedý 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * * - valutazione media: 4,02 su 114 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lavoro ambizioso e ben riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

di Inesperto

Feedback: 7452 | altri commenti e recensioni di Inesperto
venerdý 14 febbraio 2020

Probabilmente questo film ha vinto l'Oscar per la sua capacità (effettivamente davvero notevole) di saper tangere tutti i generi nell'arco di 132 minuti; infatti nasce come commedia, passa per il drammatico, infine devìa verso il thriller per andare a toccare l'horror. Tutte queste variazioni sono effettuate in maniera del tutto naturale e non forzata, come se la trama fluisse regolarmente percorrendo direzioni del tutto ordinarie. Ecco quale dev'essere la motivazione del successo di questa pellicola... unitamente alla volontà dei giudicanti di lasciare il segno premiando un film coreano con la statuetta più importante. Tuttavia, ferma restando la grandissima abilità appena accennata, per essere obiettivi, quel che quest'opera offre dal pulpito del grande schermo non trasmette grandi entusiasmi, se paragonata ai rivali: Joker, C'era una volta... a Hollywood, 1917 e Jojo rabbit (ciascuno a modo proprio) hanno inciso molto di più a livello di emozioni e di intensità, per quanto non si siano cimentati nell'impervia sfida dell'eclettismo artistico, come invece ha fatto magistralmente il regista di Parasite. Insomma, razionalmente non c'era film superiore a questo, mentre emotivamente ci si poteva tranquillamente rivolgere altrove... Quest'anno la mente ha avuto la meglio sul cuore. Siffatta scelta non costituisce certo un male, è solo un modo come un altro di vedere le cose. I complimenti sono d'obbligo.

[+] lascia un commento a inesperto »
Sei d'accordo con la recensione di Inesperto?

Ultimi commenti e recensioni di Inesperto:

Vedi tutti i commenti di Inesperto »
Parasite | Indice

Writers Guild Awards (2)
Producers Guild (1)
NSFC Awards (6)
Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
giovedý 7 novembre 2019