Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il gioco regge ma non lascia il segno Valutazione 2 stelle su cinque

di FreeRider

Feedback: 2775 | altri commenti e recensioni di FreeRider
lunedì 11 novembre 2019

Niente da dire sul comparto tecnico (fotografia, uso della mdp, locations, messa in scena) ma un’opera che vince la Palma D’Oro a Cannes dovrebbe lasciare un segno più profondo del suo passaggio. Parasite parte dalla critica sociale (piuttosto schematica, in verità) per assumere tinte thriller e poi finire nella caciara, da spettatore sono rimasta a lungo in osservazione, non sapendo su quale registro sintonizzarmi, ma in conclusione mi sono resa conto di non avere dato molto credito all’insieme. Gli stessi personaggi rappresentano, in modo fin troppo esplicito, un certo segmento sociale ma sono privi di sfumature psicologiche individuali, la qual cosa li rende puramente subordinati all’azione lasciando scorrere la storia sullo schermo in modo abbastanza innocuo, di fatto non ci si preoccupa molto né dei “ricchi” né dei “poveri”. Bisogna riconoscere che in qualche modo il gioco regge fino alla fine, ma è un opera che in alcun modo riuscirei a definire “interessante” e che non saprei come tesaurizzare.

[+] lascia un commento a freerider »
Sei d'accordo con la recensione di FreeRider?

Ultimi commenti e recensioni di FreeRider:

Vedi tutti i commenti di FreeRider »
Parasite | Indice

Writers Guild Awards (2)
Producers Guild (1)
NSFC Awards (6)
Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
giovedì 7 novembre 2019
  1 | Molise