Momenti di trascurabile felicitÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Momenti di trascurabile felicitÓ   Blu-Ray Momenti di trascurabile felicitÓ
Un film di Daniele Luchetti. Con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 14 marzo 2019. MYMONETRO Momenti di trascurabile felicitÓ * * * - - valutazione media: 3,03 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Impariamo sempre troppo tardi Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio

Feedback: 11266 | altri commenti e recensioni di Fabio
lunedý 1 aprile 2019

La vita è una sequela di errori: quando sono finiti gli errori è finita anche la vita; allora sarebbe meglio non farne e se proprio non è possibile almeno bisognerebbe imparare a perdonarsi. Il perdono, ritrovare la nostra l'umanità e riconciliarsi: sembra questo il messaggio riposto in questo film.
Pif incarna nuovamente il personaggio che più gli riesce meglio: timido, un po' infantile, il classico uomo medio che nella sua medietà trova la sua forza.
Un pesce fuor d'acqua che osserva il mondo e si domanda il perchè; sempre in ritardo ma alla fine, a suo modo, vincente.
Così il regista ci porta in giro per un po', per il tempo concesso al protagonista: 1 ora e 32 minuti. Ne viene fuori un giro malinconico fatto di flashback nel passato, con tanti rimpianti per come sono andate le cose e per non essere stato in grado di capire; è anche il rimpianto per il tempo sprecato, i tanti vuoti.
Non c'è nessuna velleità metafisica: si resta nell'ambito della commedia leggera, buona per una serata con buon umore.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio:

Vedi tutti i commenti di Fabio »
Momenti di trascurabile felicitÓ | Indice

giovedý 14 marzo 2019