Lo Spietato

Un film di Renato De Maria. Con Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Pratic˛, Alessandro Tedeschi (II).
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Italia 2019. - Nexo Digital uscita lunedý 8 aprile 2019. MYMONETRO Lo Spietato * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ăa va sans dire... Valutazione 3 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 2701 | altri commenti e recensioni di Lizzy
venerdý 28 maggio 2021

Un bel film, fatto bene, recitato bene, belle ambientazioni e bei vestiti/auto/scene.
Forse un po' troppo romanzato. Forse.
Ovviamente la realtà è sempre più squallida e banale, quindi per non far scappare uno spettatore qualcosa ce la si deve inventare.
Eppure qua non c'è un granchè che ti faccia gridare al capolavoro: come molti han sottolineato, e come non posso far a meno di ribadire, siamo in presenza di un clone di un altro clone di un altro clone.
E qua torniamo, come da chiusura del cerchio, all'affermazione di prima: la realtà è sempre banale e questi "fatti della mala" sono fotocopie uno dell'altro.
E a meno di eccessivi voli pindarici la frase che puoi pronunciare dopo il "the end" è "visto uno visti tutti".

Tutto qua.

Bella "Malamore". Carino il resto della colonna sonora.
Film da vedere di notte quando non hai altro da visionare.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Lo Spietato | Indice

1░ | kronos