Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business

Un film di Lorene Scafaria. Con Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2019. - Lucky Red con Universal Pictures uscita giovedì 7 novembre 2019. MYMONETRO Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pellino mercoledì 20 novembre 2019
una facciata da commedia per un film non leggero Valutazione 3 stelle su cinque

Il mio commento complessivo su questo film è che non lo ritengo affatto leggero o da puro intrattenimento, sebbene esso abbia un' estetica molto glamour e da commedia. Ciò che attrae di questa pellicola è senza dubbio la bellezza fotogenica delle spogliarelliste di Wall Street ed in particolare della protagonista JLo che si cala perfettamente nel ruolo di una ragazza molto perspicace e che ad un certo punto del racconto, pur di racimolare i suoi guadagni non guarda in faccia nessuno e, anzi, pare proprio che non abbia pietà di nessuno. Se il primo tempo è molto divertente e ricco di pungente satira sociale, il secondo tempo diventa più riflessivo e a tratti persino dolce e malinconico. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
flaw54 giovedì 14 novembre 2019
concordo Valutazione 2 stelle su cinque

Film monotono, ripetitivo e fondamentalmente  noioso. Neppure la prorompente, in tutti i sensi, presenza della Lopez riesce a creare interesse, anzi progressivamente stanca e toglie spessore a tutte le altre protagoniste.

[+] lascia un commento a flaw54 »
cineasta70 lunedì 11 novembre 2019
un film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Mi avevano detto che non è un buon film ma a parte la presenza scultorea di JLo pervil resto il film non vale la pena di vederlo al cinema. La storia è trattata in modo superficiale e le attrici di contorno sono solo un supporto mediocre della protagonista.
Sconsigliato

[+] un film accattivante, godibile ma poco incisivo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a cineasta70 »
Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business | Indice

Spirit Awards (3)