La Dea Fortuna

Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Sara Ciocca, Edoardo Brandi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Italia 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 dicembre 2019. MYMONETRO La Dea Fortuna * * * - - valutazione media: 3,34 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sei meno meno Valutazione 3 stelle su cinque

di Giovanni Cacioli

domenica 29 dicembre 2019

ci sono, come capita spesso ultimamente, almeno 20 minuti in più. Il film è gradevole e si vede volentieri ma ha alcuni difetti di sceneggiatura che non ti aspetteresti da una coppia collaudata (Ozpetek Romoli). Il viaggio in traghetto è troppo lungo per quello che succede. Non c'è pathos tra i protagonisti e i bambini e il cambio repentino della nonna malefica è inspiegabile (quello che dice la governante incomprensibile). Per fortuna c'è Jasmin Trinca. Belissima. Insomma i personaggi (tutti) sono appena abbozzati e lo stesso vale per a storia. Un seino striracchiato. Peccato perche Leo e Accorsi sono tra i miei attori preferiti. Sinceramente poco credibili come omosessuali.

[+] lascia un commento a giovanni cacioli »
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni Cacioli?

La Dea Fortuna | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |