La belle époque

Un film di Nicolas Bedos. Con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi.
Titolo originale La belle époque. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Francia 2019. - I Wonder Pictures uscita giovedì 7 novembre 2019. MYMONETRO La belle époque * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film della vita. Per chiunque abbia amato. Valutazione 5 stelle su cinque

di Andrea Romeo

giovedì 31 ottobre 2019

La sceneggiatura di Nicolas Bedos mi ha intrigato a tal punto da farmi pensare a questo film come ad una storia importante per la mia vita. Con una regia e un ritmo entusiasmanti La Belle Époque ci porta in una storia d'amore che assomiglia molto alla nostra, a quella dei nostri genitori, a quella che vivranno i nostri figli. In equilibrio tra la vertigine dell'innamoramento e la comodità della routine.
Fanny Ardant in tutta la sua magnificenza sfida Daniel Auteuil riportandolo ad un ruolo memorabile. E in una coralità di grandi interpreti francesi di almeno tre generazioni (da Pierre Arditi a Guillaume Canet) spicca l'interpretazione della magnifica Doria Tillier: una nuova e originalissima interprete della commedia romantica francesce e presto mondiale.

[+] lascia un commento a andrea romeo »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Romeo?

La belle époque | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedì 7 novembre 2019