L'ufficiale e la spia

Un film di Roman Polanski. Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre.
Titolo originale J'accuse. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 21 novembre 2019. MYMONETRO L'ufficiale e la spia * * * * - valutazione media: 4,09 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lunga vita al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

di LBavassano

Feedback: 10953 | altri commenti e recensioni di LBavassano
domenica 24 novembre 2019

Era da tempo che non mi capitava di assistere ad un tutto esaurito, e mi fa particolarmente piacere che, ad ottenere un così lusinghiero riscontro, sia un film formalmente impeccabile, narrativamente appassionante (anche se forse, a tratti, il regista si fa prendere un po' troppo la mano), e soprattutto inquietantemente attuale. Tale da farci riflettere. Se, con strumenti artigianali, si è stati in grado di raggiungere simili storture ed aberrazioni, manipolazioni dell'opinione pubblica, incitamenti all'odio, non possiamo non temere ciò che può accadere oggi, avendo a disposizione mezzi tanto più potenti e raffinati. Lunga vita al cinema dunque, al cinema di qualità che ci dà da pensare. Lunga vita al cinema in sala, che ci permette di condividere queste emozioni.

[+] lascia un commento a lbavassano »
Sei d'accordo con la recensione di LBavassano?

Ultimi commenti e recensioni di LBavassano:

Vedi tutti i commenti di LBavassano »
L'ufficiale e la spia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |