Il traditore

Quando il cinema incontra il teatro Valutazione 4 stelle su cinque

di nadia meden

Feedback: 108 | altri commenti e recensioni di nadia meden
lunedì 27 maggio 2019

Una storia italiana degli anni '80 e ' 90 portata sullo schermo da un grande maestro della nostra regia. Un cast di atori di grandissimo livello tra i quali emergono un grande Pierfrancesco Favino ( Tommaso Buscetta ) , un eccezionale Fausto Russo Alesi (  magistrato Falcone ) e un bravissimo Luigi Lo Cascio .  Sicilia- Palermo- Brasile- FAMIGLIA- famiglie - America- Roma- Palermo- America, tutta la storia del mafioso Buscetta di Cosa Nostra e del Clan dei Casalesi portata sullo schermo con una eccezionale sceneggiatura allegorica ! Un grande Bellocchio che ha saputo amalgamare bene attori di cinema e attori di teatro per farci apprezzare un film davvero molto, molto riuscito!  Notevoli le scene che riguardano il maxi- processo, cosi' come le scene che rappresentano gli "Interni familiari" !   Assolutamente da vedere. Grazie.

[+] lascia un commento a nadia meden »
Sei d'accordo con la recensione di nadia meden?

Ultimi commenti e recensioni di nadia meden:

Vedi tutti i commenti di nadia meden »
Il traditore | Indice

giovedì 23 maggio 2019