Il Re Leone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il Re Leone   Dvd Il Re Leone   Blu-Ray Il Re Leone
Un film di Jon Favreau. Con Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Beyoncé Knowles, Luca Ward.
Titolo originale The Lion King. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 21 agosto 2019. MYMONETRO Il Re Leone * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludente : troppo "copia/incolla" e doppiaggio NI Valutazione 2 stelle su cinque

di flynetz

Feedback: 143 | altri commenti e recensioni di flynetz
domenica 25 agosto 2019

Sono andato a vedere il "Re Leone" carico di aspettative , ingannato probabilmente anche dalla versione nuova del Libro della Jungla da parte di Netfilx (Mogwli 2018) restandone abbastanza deluso.
E' chiaro come gli scopi artistici della Disney siano totalmente diversi da quelli del colosso dello streaming.

Certo la scena inziale rivista in "live action" credo sia stata una gioia per gli occhi di tutti , ma valeva la pena rifare tutto il film uguale?
Direi di no.

Questo remake è di fatto una copia carbone della precedente edizione con tanto di dialoghi scene e inquadrature.
Viene allungato in minutaggio più per esigenza di rispettare gli standard di durata dei film di oggi , non aggiungendo pero' nessuna sfumatura ne profondità alla storia e ai personaggi che già conosciamo

La prima parte è lenta, lentissima , dialoghi banali e già sentiti.
Le parti di musical sono delle aggiunte fatte per obbligo e non per vocazione e il risultato è quello di rallentare ulteriormente il film.
La seconda parte si ravviva un po' grazie al duo Pumba-Timon che nella sua versione CGI rende il confronto con il suo passato "disegnato" , anche se l'effetto ad alcuni può
sembrare grottesco.

LA VERSIONE ITALIANA poi , orfana di personaggi di caratura internazionale come Beyoncè , potrebbe aver risentito del doppiaggio italiano.
Pur non essendo loro fan , ho comunque apprezzato il duetto romantico Mengoni - Elisa , mentre l'interpretazione della pur bravissima e simpaticissima vocal coach youtube Cheryl Porter , mi è sembrata un pò fuori contesto e esagerata.
Più in generale nn mi ha convinto molto il doppiaggio Italiano sopratutto nella voce del piccolo simba, piatta e recitata male
ma forse tutto è dipeso dai dialoghi davvero poco incisivi.

[+] lascia un commento a flynetz »
Sei d'accordo con la recensione di flynetz?

Ultimi commenti e recensioni di flynetz:

Il Re Leone | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
mercoledì 21 agosto 2019
  2 | Molise