Una miniserie in 8 episodi su arte, vita e morte di Bob Fosse e Gwen Verdon, star della danza tra Broadway e Hollywood. Dal 16 aprile su Disney+.
di Roberto Manassero
La storia della relazione sentimentale e professionale che legò Bob Fosse e Gwen Verdon, lui tra i più influenti ballerini, coreografi, attori e registi americani tra gli anni '50 e '80 (autore di film come Cabaret, Lenny e All That Jazz e di musical teatrali come Chicago), lei attrice, cantante e star di Broadway premiata con 4 Tony Awards. Dal matrimonio nel 1960 alle crisi per i tradimenti di lui, dalla paura di invecchiare di lei ai ricoveri di lui per disintossicarsi dall'alcol e dal lavoro, fino alla morte di Bob fra le braccia di Gwen nel settembre dell'87, un duplice ritratto d'artista che mette sotto i riflettori le personalità contrastanti e irresistibilmente attratte l'una dall'altra di due giganti dello showbiz americano.
Alexander Rockwell e Michelle Williams sono gli straordinari interpreti di una miniserie in otto episodi che ribadisce l'universo narcisista e geniale di Fosse a partire dai suoi stessi lavori e svela al grande pubblico di oggi la grandezza dimenticata di Verdon.