Escape Room

Acquista su Ibs.it   Dvd Escape Room   Blu-Ray Escape Room
Un film di Adam Robitel. Con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller.
Titolo originale Escape Room. Azione, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 marzo 2019. MYMONETRO Escape Room * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

di Stramonio70

Feedback: 3929 | altri commenti e recensioni di Stramonio70
lunedì 18 marzo 2019

Il film sembra un incrocio tra "Saw - L'enigmista" del 2004 e "Cube - Il cubo" del 1997. Circa il 90% delle idee è preso da queste due pellicole. Ora, questo non sarebbe un problema visto che si tratta di due film molto belli e avvincenti, purtoppo però questo "Escape Room" è il classico film indirizzato ad un pubblico di teenagers, con personaggi bidimensionali e dialoghi di una banalità sconcertante. La mediocre regia quindi avendo puntato su questo target di spettatori rinuncia a fare un film per adulti e rimane su livelli veramente bassi, sfruttando malissimo le potenzialità che una storia così intrigante e claustrofofica poteva invece avere. I personaggi sono veramente scialbi e irritanti, interpretati da attori (televisivi) sconosciuti (l'unica faccia nota è Deborah Ann Woll di "True blood" e "Daredevil") e la cui recitazione è ben al di sotto della sufficienza. Anche la sceneggiatura ha dei difetti enormi. La risoluzione degli enigmi è davvero risibile e i flashback sono quasi tutti inutili o mal gestiti nel corso della narrazione. Ma quello che ci si chiede dopo la visione del film è: perché ambientare una storia del genere ai giorni nostri? Nel film manca totalmente quella che si chiama sospensione dell'incredulità. Se si fosse puntato più sull'aspetto fantascientifico e meno su quello thriller le enormi incongruenze presenti nella vicenda sarebbero sicuramente passate in secondo piano. Non si può ambientare una storia simile ai giorni nostri e farci credere che in un palazzo in pieno centro cittadino siano state ricreate prima e smontate dopo le varie escape room presenti nel film. Per concludere il film non mi è piaciuto, non merita di essere stroncato ma ci sono episodi della serie distopica "Black Mirror" che sono molto, ma molto meglio di questa roba.

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Sei d'accordo con la recensione di Stramonio70?

Ultimi commenti e recensioni di Stramonio70:

Vedi tutti i commenti di Stramonio70 »
Escape Room | Indice

1° | jl