Dumbo

Acquista su Ibs.it   Dvd Dumbo   Blu-Ray Dumbo
Un film di Tim Burton. Con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green.
Titolo originale Dumbo. Fantastico, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita giovedì 28 marzo 2019. MYMONETRO Dumbo * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dov'è Tim Burton?

di massenzio99

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di massenzio99
mercoledì 3 aprile 2019

Film che raggiunge una sufficienza stiracchiata, diciamo un 5.5/6.
Gli unici lati positivi sono le animazioni,in particolare quella del protagonista Dumbo e alcune scene significative del cartone, fatte con una certa accuratezza. Da sottolineare anche un sempre coinvolgente Danny De Vito,l'unico attore a lasciare qualche sensazione positiva, gli altri proprio no.
La storia è abbastanza noiosa e ripetitiva, non emoziona come il cartone e non ci si avvicina nemmeno a quei livelli.La trama infatti è resa all'osso, tanto da sembrare troppo commerciale e semplicistica agli occhi dello spettatore, magari a quelli più grandi cresciuti con il Dumbo Cartone, mentre potrebbe restarne indifferente un bambino di oggi, che magari non ha mai visto l'opera di Walt Disney. Un Tim Burton che non si vede mai, ma è domato e si vede dalla Disney, che lo porta a fare un opera mainstream adatta solo alle richieste del mercato senza lasciare niente al proprio immaginario, che da anni incanta lo spettatore. Film Visto per fortuna a 3 euro, durante il Cinema Days, altrimenti non ne varrebbe la spesa. Quindi approfittatene ora, altrimenti vi consiglio di aspettarlo in televisione.

[+] lascia un commento a massenzio99 »

Ultimi commenti e recensioni di massenzio99:

Dumbo | Indice