Downton Abbey

Acquista su Ibs.it   Dvd Downton Abbey   Blu-Ray Downton Abbey
Un film di Michael Engler. Con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern.
Titolo originale Downton Abbey. Drammatico, durata 122 min. - Gran Bretagna 2019. - Universal Pictures uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Downton Abbey * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

frascop sabato 26 ottobre 2019
a downton abbey solo personaggi indimenticabili Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film diretto da Michael Engler ma soprattutto scritto da Julian Fellowes, già creatore della mitica serie britannica (5 stagioni), oltre che un regalo per i fan è il modo giusto per tutti gli altri di far la conoscenza con la famiglia Crawley che nel suo castello riceve per una notte la visita del re e della regina. Già autore dello stupendo film di Altman Gosford Park, Fellowes è un drammaturgo grandioso (sua anche la sceneggiatura di Romeo e Giulietta del nostro Carlo Carlei). Attraverso il ritratto dell’Inghilterra agli inizi del novecento quando cambiamenti epocali stanno avvenendo nella società e nella cultura, ci parla del nostro mondo. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
mario nitti venerdì 25 ottobre 2019
film per appassionati Valutazione 2 stelle su cinque

Il mio è un giudizio di uno che non ha visto la serie, ma solo il film e non mi è piaciuto molto. Si ha l'impressione che gli eventi si accavallino con eccessiva rapidità, passando da uno all'altro senza tempo di svilupparsi davvero. Le continue svolte portano con sè il sapore di singoli episodi della serie condensati in poche scene. Alla fine mieloso l'happy end esagerato per cui tutti i fili narrativi si ricompongono e tutte le crisi si risolvono. Davvero un po' troppo.

[+] lascia un commento a mario nitti »
venerdì 25 ottobre 2019
contessa violet speriamo di vederla ancora. Valutazione 0 stelle su cinque

Non un commento. Solo per dire che temo sia altamente improbabile che la contessa Violet possa far parte del gruppo in un'ipotetica futura serie. Per il resto concordo con quello che lei scrive.

abbasso Valutazione 0 stelle su cinque

Il film e' un selfie di molton gusto e intelligenza nulla per la monarchia e l'aristocrazia inglese.

downton forever

Da anni ormai ho MY MOVIES come mio unico "referente critico" per il mio amato cinema. Il mio curriculum? 62 anni, movie-addicted fin dalla più tenera età grazie a due genitori che di domenica mi portavano a vedere anche 3 film in una sola giornata e da 33 anni gestore di una delle ultime videoteche superstiti (abito nel Chianti fiorentino) con oltre 4000 titoli in dvd in negozio e altrettanti (diversi da quelli) a casa. MY MOVIES è da sempre il sito che frequento di più non solo per verificare il mio giudizio sui film che vedo ma soprattutto per farmi un'idea dei film che non ho ancora visto per gli acquisti per la mia "bottega". Ieri sono andato a vedere DOWNTON ABBEY con mia moglie (sono un appassionato anche di serie TV e DOWNTON è una delle mie preferite) e volevo dirle, cara Paola, che quello che lei scrive è ESATTAMENTE quello che penso. [+]

pagina: « 1 2
Downton Abbey | Indice