Bentornato Presidente!

Acquista su Ibs.it   Dvd Bentornato Presidente!   Blu-Ray Bentornato Presidente!

etaalfabeta sabato 30 marzo 2019
ritmo che non lascia spazio alla noia Valutazione 5 stelle su cinque

Bentornato Presidente è' una commedia che assomiglia molto alla realtà attuale ma che finirà per anticiparne il futuro. Immersa in un ritmo che non lascia spazi liberi alla noia, questa commedia ci racconta (anche) della nostra incapacità di comprensione e lettura della realtà, immersi come siamo nella "bolla" virtuale del sentiment, degli hastag, fagocitati da twitter e dai like. Ci racconta come ogni migliore intenzione possa essere sabotata dall'intervento creativo di squadre di social media manager, pagati per dirottare la nostra autonomia di pensiero (e di voto) a favore di interessi altrui (niente di nuovo, per carità, ma questa cosa sembra non entrarci ancora in testa). [+]

[+] lascia un commento a etaalfabeta »
onufrio giovedì 26 marzo 2020
peppino torna a roma Valutazione 2 stelle su cinque

A distanza di 8 anni dall'elezione a Presidente della Repubblica, Giuseppe Garibaldi vive sui monti in quel che sembra un quadro idilliaco della sua vita. In realtà non è proprio così, la moglie orami stanca di questa vita accetta le lusinghe del palazzo e si rituffa nel mondo della politica. Di conseguenza, il buon Peppino, per riconquistare la propria amata ritorna a Roma e si ritroverà per l'ennesima volta impegnato per il bene dell'Italia. Ma a che prezzo? Un inizio di commedia balbettante che si riprende strada facendo senza comunque toccare alti vertici di gradimento, e ancora meno di comicità. Ma in fin dei conti: era proprio necessario questo sequel?

[+] lascia un commento a onufrio »
maramaldo giovedì 11 aprile 2019
mouchodrome Valutazione 2 stelle su cinque

Fermati, Claudio. L'abuso di satire e commedie all'italiana ha portato alla rovina fior di talenti. La gente accorre a vederti principalmente per reazione ad altri sermoni, continuamente reloaded, del pari inutili ma più colpevoli in quanto non fanno nemmeno sorridere.
Rischioso continuare con le macchiette anche se ben riuscite. L'Uomo del Colle (Antonio Petrucelli), saggezza e pacatezza quando dice sì.  L'Orco Populista (Paolo Calabresi, più convincente come Iena), sketch di stagione. Mi è piaciuto il piccolo furbetto  e sornione (Danilo Stella), ha un futuro? Una sola attrice, la perfettina Sarah Felberbaum (Janis). Donna che comanda su chi comanda. [+]

[+] si concordo su moouchodrome ..... (di angelitas)
[+] lascia un commento a maramaldo »
Bentornato Presidente! | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |