Adults in the Room

Un film di Costa-Gavras. Con Valeria Golino, Georges Corraface, Daan Schuurmans, Colin Stinton.
Drammatico, durata 124 min. - Francia 2019. MYMONETRO Adults in the Room * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 21 agosto 2022
introvabile

Lo sto cercando in rete da due giorni, e non riesco a trovarlo su nessuna piattaforma. Non si sa nemmeno se ne esiste una versione doppiata in italiano. L unica traccia che ho trovato è un dvd in vendita su Amazon in lingua francese. Questo alone di mistero non fa altro che accrescere la mia curiosità, ma credo che dovrò comperare il libro.

[+] lascia un commento a »
peer gynt martedì 3 settembre 2019
una tragedia greca sull'europa in crisi Valutazione 3 stelle su cinque

Girare un film di 2 ore tutto incentrato su discussioni politiche ed economiche e non annoiare è impresa notevole che va applaudita. E' quello che è riuscito al vecchio regista Costa Gavras, che ricostruisce, dal punto di vista del ministro greco Varoufakis, la battaglia da lui sostenuta per rinegoziare lo spaventoso debito greco con la Comunità Europea. E la noia viene evitata con due strumenti ben utilizzati: il ritmo incalzante, quasi da thriller, e quel sottofondo di ironia che sembra prendersi gioco dei personaggi e li fa finire con un balletto grottesco e irriverente. Non importa a questo punto essere d'accordo o meno con la narrazione di Varoufakis-Costa Gavras, importa che il film intrattenga lo spettatore e lo faccia pensare. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
Adults in the Room | Indice

Lumiere Awards (2)