A Quiet Place II

Acquista su Ibs.it   Dvd A Quiet Place II   Blu-Ray A Quiet Place II
Un film di John Krasinski. Con Emily Blunt, Cillian Murphy, Millicent Simmonds, Noah Jupe.
Titolo originale A Quiet Place: Part II. Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2021. - Eagle Pictures uscita giovedì 24 giugno 2021. MYMONETRO A Quiet Place II * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus sabato 26 giugno 2021
a piedi nudi senza far rumore Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente arriva dopo tanta attesa la "chicca"del 2018 della quale il mio giudizio era molto positivo.Siamo alla parte seconda di "A quiet Place"Li avevo chiamato ironicamente granchi giganti ma in realta'e'un invasione di alieni che ha devastato il mondo.Il tutto si svolge sempre in una cittadina americana e si riparte sempre dalla famiglia Abbott con Evelyn(E.Blunt)e i due figli tra i quali primeggia la femmina Regan(una bravissima Millicent Simmons.Il papa'(John Krasinski)sacrificato ai mostroni nel primo film.Qui si vede in un flashback iniziale su come tutto e'iniziato.E'il regista(molto bravo)di tutti e due i racconti.Qui nella parte seconda fa seguito a come sopravvivere a questi orripilanti alieni che sono ciechi ma captano il minimo rumore per assalire la gente. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
montefalcone antonio mercoledì 11 agosto 2021
silenzi interiori più rumorosi di quelli materiali Valutazione 4 stelle su cinque

Sull’onda dell’inaspettato successo di “A Quiet Place”, il suo sequel riparte proprio dove era terminata la prima pellicola, innalzandone ulteriormente la vena spettacolare (atmosfere inquiete, ambienti perturbanti, tensione, ritmo sostenuto, ottimo montaggio, efficace regia, notevoli sequenze di suspense con effetti speciali) e al tempo stesso l’interesse e l’attenzione verso la dimensione intimistica e personale dei personaggi, dei loro legami e paure.
L’idea intelligente, coinvolgente ed evocativa alla base di queste due opere di sci-fi, horror e survival-movie anomale, rimane come sempre quella di seguire il comportamento estremo di una famiglia che, per poter sopravvivere a un’orda di mostri alieni dall’udito super sviluppato, è costretta a fare silenzio ed evitare qualsiasi tipo di rumore. [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
taty23 venerdì 25 giugno 2021
si torna a fare silenzio Valutazione 3 stelle su cinque

A Quiet Place II – Si torna a fare silenzio

Nel film A quiet Place II continuiamo a seguire la famiglia Abbott(Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) dopo gli eventi del primo film. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
carloalberto sabato 25 dicembre 2021
delude le aspettative create dal primo Valutazione 2 stelle su cinque

Una delle cose migliori del primo A quiet place di John Krasinski era stata la trovata della regola del silenzio che la famigliola superstite alla catastrofe mondiale si autoimpone per sfuggire agli alieni cattivi dotati di un super udito.  Infantile quanto banale, la regola, richiamandosi ad un gioco di bimbi, appariva tuttavia originale e sorprendente. Il sequel, ovviamente privo di quell’effetto, come tutti i sequel, soffre della ripetitività delle azioni e delle situazioni già viste nel capostipite di quella che si annuncia, dalla sequenza finale, come una vera e propria serie di futuri ennesimi posti tranquilli.
Cillian Murphy dà il cambio a Krasinski, morto nel primo episodio, nel ruolo di protagonista maschile, affiancando l’eroina Emily Blunt nella lotta all’invasore. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
alessandro de felice lunedì 9 agosto 2021
sequel…senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Diamo perdiate per scontate tutte le cose accadute nel primo...quindi lo spettatore sa già cosa attira e i mostri e cosa li respinge, il sequel procede lungo la stessa via.
Abbiamo ,in effetti, come unica novità gli accadimenti del giorno uno dell'invasione , giusto per poter fare un po' di rumore, altrimenti Michel Bay se non ci son due o tre scoppi ci resta male...
Quando il film entra nel vivo, invece, tutto diventa piuttosto prevedibile e previsto. La Blunt ,praticamente, fa una comparsa ta o quasi, così da dare spazio a Murphy che assieme alla figlia della Blunt attuerà il piano che dovrebbe...il condizionale in questi film è sempre d'obbligo. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
max821966 venerdì 16 luglio 2021
quais perfetto Valutazione 0 stelle su cinque

Sono sempre scettico dei sequel, ma in questo caso, non ho voluto perdermi la visione del 2° in sala Energia a Melzo (la miglior sala in Europa e tra le prime 5 al mondo), a livello di emozioni, penso che il 2° faccia saltare sulla sedia molto di + del 1° capitolo, è più diretto, non ci sono pause, un susseguirsi di emozioni che mi hanno ricordato (forse un omaggio del regista? al grande maestro Hitchcock, maestro nel non dare tregua allo spettatore). Essendo un film tra l'horror e la fantascienza , ho rivissuto il ritmo forsennato e fantastico di Aliens di J.Cameron.
L'unico neo: salto qualche riga per non spoilerare:

Il film è un po' troppo corto e si interrompe nel bel mezzo di una drammaticissima scena e poi appaiono i titoli di coda. [+]

[+] lascia un commento a max821966 »
felicity lunedì 30 agosto 2021
un horror scifi che fa il suo dovere Valutazione 3 stelle su cinque

La storia riprende i presupposti del primo episodio, non li rinnova ma li gestisce al meglio incastrando lo spettatore in un meccanismo narrativo ad alta tensione che si sconta momento per momento.
Questo sequel conferma il talento alla regia di John Krasinski fin dalla prima scena. Vediamo un cittadina vuota, è il mondo post apocalittico introdotto nel film precedente invece no, dopo poco arriva un’auto, fa rumore, evidentemente siamo nel pre apocalisse. Ancora più nello specifico siamo nel momento in cui tutto è cambiato, quando sulla Terra sono arrivati gli alieni che ci hanno decimato e che sono attratti solo dai suoni. Una premessa sempliciotta anima una scena di tensione eccezionale, ben giostrata tra diverse situazioni e personaggi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
eugenio venerdì 9 luglio 2021
il silenzio è oro Valutazione 3 stelle su cinque

In tempi in cui il silenzio appare come una sorta di tabù nella liberazione dalla forzata prigionia dell’incomunicabilità emotiva dettata dal Coronavirus di cui interessante esperimento fu la pellicola Il giorno e la notte  di Daniele Vicari, John Krasinki, ci fa rientrare mentalmente in quel periodo da cui stiamo faticosamente uscendo, riprendendo in un secondo capitolo, quello che fu una spettacolare quanto sconvolgente opera prima nel 2018, A quiet place.
Un’antifrasi per quello che fu un grande successo al botteghino, un on the road, serrato e disperante dove una famiglia, Abbott, sopravvive a un’inattesa invasione aliena -con tanto di mostri alla Stranger thing dalle bocche a corolla- estremamente sensibili a ogni rumore e chiaramente assai distruttivi. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
enrico sabato 18 settembre 2021
non vale nemmeno la spesa dsi popcorn Valutazione 1 stelle su cinque

Film a dir poco imbarazzante, lentissimo, esasperante nella sua inutilità, che ruota tutto attorno ad una bambina sordomuta. Il fatto è che tutti si esprimono con il linguaggio dei segni, e cosí pure madre e fratello, per cui se non lo conoscete, non capite nulla del film. Dialoghi inesistenti, anche quando parlano brevemente, i personaggi bisbigliano cosí sommessamente e con la voce impastata, che non capirete nulla ugualmente. Io comprendo che il bisbiglio sia dovuto alla necessità di non far rumore per non attrarre gli alieni, ma questo è troppo, poche parole spezzettate dette senza nemmeno un filo di voce. Film senza idee, basato appunto tutto sul movimento lentissimo per non farsi scoprire, il resto non esiste e non vi è alcuna storia. [+]

[+] lascia un commento a enrico »
A Quiet Place II | Indice

Critics Choice Super (1)