Una festa esagerata

Acquista su Ibs.it   Dvd Una festa esagerata   Blu-Ray Una festa esagerata

vepra81 martedì 26 febbraio 2019
festa indegna Valutazione 2 stelle su cinque

Pensavo fosse una commedia divertente ma alla fine si è rivelato un film noioso spesso con errori di montaggio e con battute troppo scontate. Poteva essere meglio.

[+] lascia un commento a vepra81 »
alejazz domenica 6 gennaio 2019
buono ma...il copione inizia a ripetersi Valutazione 3 stelle su cinque

Napoli. Il geometra Parascandolo (V. Salemme) è ligio ai suoi doveri e obblighi e cerca di fare tutto secondo le regole e sopratutto senza abusare delle amicizie e conoscenze politiche; d’altro lato però moglie e figlia non sono dello stesso avviso, anzi, ne approfittano e vivono mondanamente giacendo nel lusso e nel piacere. Tutti sono pronti a festeggiare in maniera non del tutto sobria, i 18 anni della figlia di Parascandolo quando ad un tratto giunge la notizia che il vicino al piano inferiore è morto…..e la festa si deve o non si deve più fare?….

Salemme porta al cinema un suo lavoro del teatro napoletano. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
domenica 28 ottobre 2018
malissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film più brutto e ignorante che abbia mai visto in vita mia, come direbbe un vero attore (il quale penso molti già conoscano) "Cos'è sta cafonata?"

[+] lascia un commento a »
ninopellino venerdì 30 marzo 2018
1 ora e mezzo di salutare buon umore con salemme Valutazione 3 stelle su cinque

Che la critica si sia dimostrata sempre troppo severa con i film comici e a maggior ragione soprattutto nei riguardi dei film di Salemme, ci appare cosa scontata, se non forse anche prevedibile. In verità questa ultima pellicola del regista napoletano trasmette, sin dalle prime battute, una costante sensazione di buon umore che, in fin dei conti, non può far altro che giovare allo spirito e alla mente. Magari non si tratta di un film dalle battute particolarmente originali o memorabili, ma basta il senso genuino dell'essere napoletani che traspare dai dialoghi e dalla gestualità dei protagonisti, per rendere questo film un prodotto sicuramente più che discreto. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
giorpost lunedì 26 marzo 2018
e se una commedia, al suo culmine, riuscisse anche a far riflettere? Valutazione 3 stelle su cinque

Il geometra Parascandolo è un tranquillo professionista, marito devoto e padre di una figlia viziata che ha preteso, in occasione del raggiungimento della maggiore età, la festa perfetta. Non bastasse l'unica erede, ci si mette anche la moglie Teresa a non badare a spese e a mettere pressione al marito il quale, tra una manciata di olive e mega-confetti grandi come uova di dinosauro, dovrà districarsi tra le curiose figure proposte -da un lato- da un condominio bizzarro e, dall'altro, dalla squadra che compone il servizio di catering.
Ma il culmine della serata verrà raggiunto allorquando, in prossimità dell'inizio dei festeggiamenti, l'inquilina del piano di sotto comunica a Gennaro la morte del padre 92enne, con conseguente trattativa sul come affrontare il drammatico imprevisto. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
Una festa esagerata | Indice

1° | alejazz