Tutti in piedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti in piedi   Blu-Ray Tutti in piedi

achab50 sabato 29 agosto 2020
il messaggio sotteso Valutazione 4 stelle su cinque

Non è facile entrare nel mondo dei disabili, della disabilità, senza cadere nel pietismo o nell'esaltazione, che è poi l'altra faccia della stessa medaglia, dunque ben vengano opere come questa che, con leggerezza ed anche una piccola dose di coraggio, ci aprono alcune porte.
La disabilità viene vista come la "non" capacità di fare qualcosa, tralasciando ciò che il disabile riesce a fare, che è tutto il resto. E' il classico paradosso di una piccola macchia d'inchiostro su di un grande foglio bianco: tutti guardano la macchia e non vedono l'enorme spazio libero disponibile. Ho sempre trovata detestabile la definizione "diversamente abile" che trovo pelosa e limitante. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
ecovian sabato 4 maggio 2019
musiche del concerto Valutazione 0 stelle su cinque

@gianni
Le musiche del concerto sono:
La forza del destino ouverture
Adagio in sol minore (Tomaso Albinoni - Remo Giazotto)
Felix Mendelssohn concerto per violino ed orchestra Op. 64

[+] lascia un commento a ecovian »
flyanto giovedì 11 ottobre 2018
anche gli scapoli più impenitenti capitolano Valutazione 3 stelle su cinque

“Tutti in Piedi” dell’attore/regista francese Franck Dubosc è una commedia ‘politically correct’ che affronta, come tante precedenti, il tema della disabilità.
Il protagonista è un uomo sulla cinquantina, di bell’aspetto, benestante, con una posizione professionale ai vertici di un’azienda che produce scarpe da running e, soprattutto, ‘tombeur des femmes’. In quanto tale egli colleziona molteplici avventure con giovani e belle donne che immancabilmente abbandona dopo il primo o qualche incontro e pertanto è uno scapolo incallito che non vuole assolutamente creare una relazione sentimentale stabile con nessuna. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
gianni giovedì 11 ottobre 2018
musica del concerto Valutazione 3 stelle su cinque

C'è qualcuno che sa dirmi quale sinfoia suonano durante il concerto a Praga ?
Grazie.

[+] lascia un commento a gianni »
marionitti lunedì 8 ottobre 2018
buon film con finale disastroso Valutazione 3 stelle su cinque

Che si tratti di un libro, di un articolo o di un film tutti sanno che i due punti chiave sono l’inizio e la fine. L’inizio invoglia, intriga, stabilisce un legame. La fine è ciò che resta, l’ultima immagine, il gusto emotivo che si conserva. Il film affronta un argomento pericoloso, schiva gli iceberg della retorica, aggira i rischi del buonismo, è carino, a tratti divertente, la sceneggiatura regge, è intelligente. Allora ci si chiede come sia possibile chiudere con 2 minuti così disastrosi, un racconto per il resto gradevole.

[+] lascia un commento a marionitti »
salvatorcik domenica 7 ottobre 2018
imbarazzante ma si salva un po’ nel finale Valutazione 2 stelle su cinque

»Tutti in piedi » Film dalla sceneggiatura per lunghi tratti imbarazzante, senza ritmo e con un dilettante alla regia. Il dilettante e la sua partner però sono ottimi attori che salvano la nave da un totale naufragio. Un finale bello ma scontato ed una sola bella scena originale e romantica. Consigliato a quelli dalla lacrima facile.

[+] lascia un commento a salvatorcik »
mercoledì 3 ottobre 2018
un film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Sia che siate una coppia, o una famiglia, o un gruppo di amici, alla fine del film vi sentirete felici di averlo visto, e il fatto che venga toccato un argomento cosi difficile come la menomazione fisica, nel contesto, diventerà quasi un dettaglio.

Un vero artista infatti può ben dipingere un'incoronazione, o una festa di nozze, o la strage degli innocenti. E qui, siamo lì...

[+] lascia un commento a »
samanta lunedì 1 ottobre 2018
quando si vede meglio il mondo da una carrozzella Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti in piedi è una commedia francese diretta, con abilità, alla sua prima esperienza di regia da Frank Dubosc che interpreta anche Jocelyn il personaggio principale .
Jocelyn è un uomo ricco, dirigente di una grossa società di scarpe da running, ha 50 anni ma in certi atteggiamenti è un ragazzo, sbruffone, bugiardo, infaticabile seduttore di donne che scarica subito. Quando muore la madre  va a casa di lei e si siede sulla sua carrozzella, viene sorpreso dalla bellissima vicina Julie (Caroline Anglade) che lo crede paraplegico, lui vuole approfittare della situazione proponendo che l'assista ( il suo lavoro è l'assistenza domiciliare)) contando di sedurla così facilmente. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
domenica 30 settembre 2018
film inutile

Spiace solo aver letto critiche positive. Film inutile

[+] lascia un commento a »
cardclau domenica 30 settembre 2018
il paradossale che potrebbe fare riflettere Valutazione 3 stelle su cinque

Vediamo un po’ il film Tutti in piedi di Franck Dubosc, che è anche Jocelyn, playboy e supermanager delle scarpe sportive, inossidabile, che umilia i suoi sottoposti da considerarli invisibili o quasi. Sembra sia un mangiatore di femmine, le porta a cena, poi a letto, quindi le lascia, apparentemente una dietro l’altra, dice. Inaspettatamente, il processo si intoppa per conquistare Julie, ben fornita delle giuste rotondità al posto giusto, al momento disoccupata, che farebbe assistenza ai non autosufficienti. Si finge per questo paraplegico, sperando di conquistarla, ottenendo in cambio un invito a passare una domenica dalla sua famiglia, dove lei gli presenterà sua sorella Florence, in sedia a rotelle, davvero paraplegica per uno stop non rispettato. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
pagina: 1 2 »
Tutti in piedi | Indice