The Nightingale

Un film di Jennifer Kent. Con Sam Claflin, Aisling Franciosi, Ewen Leslie, Damon Herriman.
Titolo originale The Nightingale. Drammatico, durata 136 min. - Australia 2018. MYMONETRO The Nightingale * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

The nightingale

di ROBERTEROICA

Feedback: 9266 | altri commenti e recensioni di ROBERTEROICA
giovedì 6 settembre 2018

#Venezia75 - THE NIGHTINGALE - Concorso - Complessita' a livello di una storia di Topolino per un "rape and revenge movie" che sembra attingere alle brutalita' di "Marika degli inferni" declinandola con messaggi antirazzisti stile "Radici". Ma qui siamo in Tasmania e i cattivi sono gli ufficiali inglesi (anzi cattivissimi e stupidi) mentre gli aborigeni sono buonissimi e-zeppi-di-buoni-sentimenti. Prevedibile e indigesto, con una rappresentazione della violenza talmente plateale (stupri multipli di gruppo, infanticidi, arti mozzati...) da rasentare il cartoon. Pessimo. Ma avra' i suoi fans. Voto: 4

[+] lascia un commento a roberteroica »

Ultimi commenti e recensioni di ROBERTEROICA:

Vedi tutti i commenti di ROBERTEROICA »
The Nightingale | Indice

1° | gpistoia39