Robin Hood - L'origine della Leggenda

Acquista su Ibs.it   Dvd Robin Hood - L'origine della Leggenda   Blu-Ray Robin Hood - L'origine della Leggenda
Un film di Otto Bathurst. Con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Jamie Dornan.
Titolo originale Robin Hood. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 22 novembre 2018. MYMONETRO Robin Hood - L'origine della Leggenda * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loryzeta33 martedì 6 dicembre 2022
reinterpretazione moderna e originale Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non capisco tutte le recensioni critiche a questo film. Questo film non vuole essere un live action della fiaba che già tutti conosciamo ma una reinterpretazione che riprende soltanto l'ossatura della storia ma dando una piega completamente diversa: da fiaba per bambini a film d'azione. In quest'ottica, andare a ricercare similitudini con l'originale e stupirsi di elementi apparentementi fuori luogo è pressochè sbagliato, a mio modo di vedere. Bisogna vederlo con occhi diversi, dimenticarsi di aver visto il vecchio Robin Hood, disilludersi di rivedere la storia originale soltanto con personaggi in carne ed ossa (anche perchè diciamocelo: sarebbe stata una noia mortale) e godersi invece l'azione e le dinamiche interessanti. [+]

[+] lascia un commento a loryzeta33 »
elgatoloco mercoledì 2 marzo 2022
robin hood autrement Valutazione 0 stelle su cinque

"Rbon Hood"(Otto Bathurst, scritto da Ben Chandler e David James Kelly, 2018)è il racconto"inedito"di Robin lord, costretto dal cattivo sceriffo di Notthingam a partecipare alla terza  crociata, mentte lui(lo sceriffo) si allea con gli Arabi, gli ruba i beni e gli fa rubare l'am,ata Marian, spergendo la nozia che sia morto. Ma Robin torna, un guerriero africano che aveva conosciuto in guerra come nemico gli si allea e gli fa scoprire gli altarini: il perido scerifo depreda i cittadni , quasi tutti contadini, con le tasse da"vessazione", alleandosi con il clero(vescovo), i cittadini innocenti assistono al disastro senza sapersi ribellare, ma Rbon, con l'0amcio di colore riconquista l'amore di Marian e divena veramente colui che fa riscoprre al popolo la  volontò di ribellarsi e , insieme a father Tuck, spretato con cui inizia a divenrare l'eroe che"ruba ai ricchi per dare il denaro rubato ai poveri", secondo la formula arcinota. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
biscotto51 mercoledì 17 marzo 2021
bizzarro Valutazione 2 stelle su cinque

C'è un po' di tutto: arcieri arabi che lanciano dardi mortali da un marchingegno più veloce e letale di una mitragliatrice, fuochi che scaturiscono da soli misteriosamente qua e là come in Blade runner, lo sceriffo di Nottingham con la faccia, gli stivaloni e il cappotto di pelle come un agente della Ghestapo, edifici in stile rinascimentale, feste a cui partecipano dame vestite come nel '700 francese, gli sgherri dello sceriffo con complete armature nere e maschera di ferro nera che neanche in Star wars, acrobazie aeree e terrestri che neanche in un film di arti marziali cinesi, il carro che porta il tesoro fatto precipitare nel sottosuolo come il blindato che precipita sotto l'asfalto come in non ricordo più quale film. [+]

[+] lascia un commento a biscotto51 »
felicity venerdì 26 aprile 2019
ennesima e inutile versione cinematografica Valutazione 2 stelle su cinque

Il film delude le attese: un action movie che riesce a farsi dimenticare neanche mezzo minuto dopo la visione.
Robin Hood – L’origine della leggenda ha infatti il grosso difetto di essere alquanto tronfio, retorico, assolutamente non definito nello stile, nel tono.
Non è drammatico, non è divertente, non è pauroso, non è neppure un film cappa e spada.
A livello di regia Robin Hood regala bei momenti, però si perde ogni due minuti per strada, non riesce ad indovinare il ritmo e l’atmosfera, sublima i difetti di una sceneggiatura davvero sconclusionata e insufficiente sotto ogni aspetto.

[+] lascia un commento a felicity »
venerdì 4 gennaio 2019
non entrate in quella...sala(cinematografica)!!

No,non è un film dell'orrore è un film orribile,Film,(se così si può definire),meglio accendere l' Xbox,o la Playstation...,perché ci troviamo di fronte ad una specie di game video non interattivo che non dà la possibilità,appunto di agire in prima persona...,situazioni inverosimili,narrazione che fa acqua da tutte le parti,interpretazioni ridicole(ma dove,ma quali?????)davvero pessime...,il divertimento lascia spazio alla noia...passate avanti,tirate lo sciacquone

[+] lascia un commento a »
elpiezo lunedì 3 dicembre 2018
divertente!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Robin di Loxely di ritorno dalle crociate trova la contea di Nottingham dominata dalla corruzione. Creduto morto in battaglia e privato dell'amore si ergerà a paladino della giustizia e difensore del popolo oppresso.

La leggenda del celebre arciere inglese viaggia sui frenetici binari del cinema contemporaneo. Protagonisti impeccabili designati all'azione e fondali solenni votati all'estetica confezionano un Robin Hood che sveste i panni di icona leggendaria per quelli di uomo d'azione. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
andyfen venerdì 30 novembre 2018
meno di una stella non si può Valutazione 1 stelle su cinque

Film poco credibile pieno di luoghi comuni, con cattivi perfidi brutti e stupidi e super buoni. Ricostruzioni inappropriate e poco credibili.

[+] lascia un commento a andyfen »
alessia dal bianco venerdì 30 novembre 2018
senza fiato Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo con il fatto che alcuni abiti e atteggiamenti non c'entrassero molto con l'epoca di Robin, però che figata, un film tutto d'un fiato che ti lascia sulle spine e poi Robin è l'idolo della mia infanzia, amo Robin e loro non l'hanno era niente rovinato

[+] lascia un commento a alessia dal bianco »
derbegeistert giovedì 29 novembre 2018
tanto mal realizzato da essere quasi divertente Valutazione 1 stelle su cinque

Recandomi al cinema sapevo molto bene che non avrei visto una fedele trasposizione cinematografica della storia di Robin Hood, bensi una pesante rivisitazione con uno stile molto action e una buona dose di tamarragine. Confidavo però in una buona realizzazione che, nonostante tutti i rimaneggiamenti rispetto alla storia originale, avrebbe comunque permesso di ottenere un buon film da guardare con leggerezza. Mi sbagliavo. Oh quanto mi sbagliavo. Cercherò di andare con ordine in questa sorta di galleria di tutto ciò che mai avrei voluto vedere. Il film inizia con una Lady Marian che indossa un cosplay del protagonista del videogame Thief. [+]

[+] lascia un commento a derbegeistert »
lunedì 26 novembre 2018
film orrendo Valutazione 0 stelle su cinque

Fa schifo! Linguaggii pedo-pornografico!!! Da vietare proprio ai minori di 15 anni e censurare! Negli anni 70/80 sul manifesto di film "pesanti" si metteva una fascia trasversale con su scritta la censura sotto certi limiti di eta. Ora la censura è "fuori moda"!!

[+] lascia un commento a »
Robin Hood - L'origine della Leggenda | Indice

1° | derbegeistert