Advertisement
Rampage, su TIMVISION lo spettacolare disaster movie con The Rock

Dwayne Johnson protagonista di un action capace di incassare nel 2018 oltre 400 milioni di dollari. Incluso nell'abbonamento per tutto il mese di gennaio.
di Alessandro Buttitta

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (52 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Davis Okoye nel film di Brad Peyton Rampage - Furia animale.
venerdì 4 gennaio 2019 - Timvision

Nella seconda metà degli anni Ottanta, negli Stati Uniti, si affermò un videogame che portava distruzione in ogni dove. Si chiamava Rampage, era prodotto e sviluppato dalla Midway Games, aveva dei mostri come protagonisti, garantiva ore e ore di caos. Le creature orripilanti erano tre: George, un gorilla che si arrampicava sui grattacieli come il ben più famoso King Kong; Ralph, un lupo mannaro gigante che sembrava uscito dai B-Movie che tanto imperversavano nell'America del tempo; Lizzie, un lucertola di immani proporzioni che somigliava non poco a Godzilla. Tutti e tre, conseguenze nefaste di esperimenti scientifici fuori controllo, seminavano il terrore devastando le città in cui mettevano piede. Il giocatore che si cimentava in Rampage prendeva le sembianze di uno dei tre mostri e affrontava la Guardia Nazionale, ultimo baluardo della civiltà conosciuta.

Il videogame, disponibile su tutti i dispositivi, ha avuto così grande successo che la Warner Bros., nel 2009, ne ha acquistato i diritti per produrre un film dagli spettacolari effetti speciali.
Alessandro Buttitta

Per sfruttare al meglio il potenziale dell'opera ha scelto The Rock, al secolo Dwayne Johnson, e lo ha messo come interprete principale in un action fantascientifico diretto efficacemente da Brad Peyton, già valido regista di San Andreas e Incarnate - Non potrai nasconderti.

Nel film, disponibile a gennaio per gli abbonati di TIMVISION, la trama è incentrata su quanto accade a un gorilla albino di nome George. Quest'ultimo è stato salvato in tenera età da dei bracconieri. Il merito va riconosciuto a Davis Okoye, un primatologo tutto d'un pezzo che ha a cuore il destino degli animali. Tuttavia, nonostante un tutore del genere, il pericolo è dietro l'angolo. Così George, già dotato di un'astuzia difficilmente riscontrabile in altri simili, viene sottoposto a una serie di esperimenti genetici che lo portano a diventare una creatura gigantesca, impossibile da gestire e controllare, animata dalla più cieca rabbia.

Le conseguenze sono terribili: George scappa e devasta Chicago. Viene così chiamato d'urgenza Okoye per provare a fermare il gorilla. La situazione peggiora quando il primatologo scopre che ci sono altri mastodontici mostri a piede libero, a partire dai sopracitati Lizzie e Ralph. Insieme a Kate Caldwell, una talentuosa genetista, l'uomo cerca una cura e un rimedio alla furia animale che sta mettendo in ginocchio gli Stati Uniti.

Spettacolare disaster movie che ha incassato la bellezza di 400 milioni di dollari nel 2018, Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) è valorizzato dagli effetti speciali curati ottimamente dalla Weta Digital, compagnia fondata da Peter Jackson, già apprezzata per i risultati ottenuti in Avatar, in svariati cinecomics Marvel e DC Comics, nei vari capitoli de Il signore degli anelli, Il pianeta delle scimmie, Lo Hobbit e Hunger Games. Ottima anche la scelta del cast da parte di Brad Peyton. Ad affiancare il monumentale The Rock, oramai star del genere, ci sono Jeffrey Dean Morgan, meglio noto come il Negan di The Walking Dead, e Naomie Harris, già vista nella saga dei Pirati dei Caraibi. Completano la squadra Joe Manganiello (True Blood, Magic Mike), Malin Akerman (Billions), Jake Lacy (Girls), Will Yun Lee (Wolverine - L'immortale) e P.J. Byrne (The Wolf of Wall Street).


 GUARDALO SUBITO
 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

In foto una scena del film Rampage - Furia animale.
In foto una scena del film Rampage - Furia animale.
In foto una scena del film Rampage - Furia animale.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati