Loro 2

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 10 maggio 2018. MYMONETRO Loro 2 * * * - - valutazione media: 3,14 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il potere della parola Valutazione 3 stelle su cinque

di mauro2067

Feedback: 1554 | altri commenti e recensioni di mauro2067
sabato 2 giugno 2018

Consiglio: non andare a vederlo se prima non si è visto Loro 1. Certamente non si potrebbe capire il senso di alcuni dialoghi, di certe scene …” quando sei andata da Lui quale asciugamano hai scelto? - quello più pulito…” tanto per fare un esempio.
Poi per il confronto, il primo, Loro 1, è immagine pura, l’inizio con una scena forte, lunga, impegnativa, una pecora ( o capra?) che entra nel salone della villa di Berlusconi, il condizionatore che si avvia e raggiunge temperature glaciali, la pecora (o capra) muore. Poi tutta una sequenza di immagini, ragazze svestite che si esibiscono, feste mondane dove si esibisce potere e ricchezza.Il secondo è parola, dialogo, comunicazione verbale. Inizia con la chiacchierata tra due amici, Silvio ed Ennio, sempre interpretato da Servillo, in un magistrale dialogo. Ma ancora la telefonata tra Silvio e un’ignara signora che viene convinta ad acquistare un inesistente appartamento; il dialogo tra Stella e Silvio ( tutto è patetico…). Ed infine quello che per me è stato un capolavoro: Veronica e Silvio. Nel primo Berlusconi arriva tardi, nel finale, in questo è presente in ogni scena, si svela. E' il personaggio intorno al quale ruota il mondo. Ma mentre lui cambia, invecchia (l'alito che sa di vecchio...), si interroga, il mondo intorno sembra non accorgese, continua nel suo carosello fatto di opportunismo e arrivismo..... "dov'è che abbiamo sbagliato? abbiamo pensato di essere più furbi di loro"...

[+] lascia un commento a mauro2067 »
Sei d'accordo con la recensione di mauro2067?

Ultimi commenti e recensioni di mauro2067:

Vedi tutti i commenti di mauro2067 »
Loro 2 | Indice

1° | felicity