Loro 2

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 10 maggio 2018. MYMONETRO Loro 2 * * * - - valutazione media: 3,14 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Era meglio finire con Loro 1 - inutile Valutazione 2 stelle su cinque

di LucaInvernizzi

Feedback: 216 | altri commenti e recensioni di LucaInvernizzi
domenica 20 maggio 2018

Dovrei continuare esattamente la recensione dove l'ho interrotta con Loro 1. Questo Loro 2 non è che una seguito del primo senza soluzione di continuità. Ci si potrebbe chiedere banalmente perché Sorrentino non ha fatto un film di tre ore (o anche meno) senza dividerlo in due? Non è mica Tarantino! E poi Kill Bill con buona pace per il regista italiano era ben altra cosa, senza dubbio sul piano delle idee. Sono proprio le le idee e la sceneggiatura che qui zoppicano troppo e non basta più l'ottimo Servillo a metterci una pezza e nemmeno il tourbillon di tette e culi. Davvero troppi anche quelli. Sorrentino perché non hai fatto un film di 140 minuti più solido e ben montato senza invischiarti in questo guazzabuglio che non è abbastanza coraggioso politicamente e ci racconta cose che verosimilmente è poco probabile che siano accadute nel modo in cui sono state rappresentate? Ciliegina finale la clamorosa quanto improbabile figura di Veronica Lario: ben si nota il credito dovuto dal regista alla ex moglie per le confidenze ricevute.

[+] lascia un commento a lucainvernizzi »
Sei d'accordo con la recensione di LucaInvernizzi?

Ultimi commenti e recensioni di LucaInvernizzi:

Loro 2 | Indice

1° | felicity