Loro 2

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 10 maggio 2018. MYMONETRO Loro 2 * * * - - valutazione media: 3,14 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ad un detrattore di Sorrentino Valutazione 0 stelle su cinque

di Maramaldo

Feedback: 7698 | altri commenti e recensioni di Maramaldo
mercoledì 16 maggio 2018

Caro Markwillis, devi fartene una ragione. Se partorisci qualcosa che valga qualcosa qualcuno ne profitterà. Pensa, scippano anche a me ideuzze e parole strane. Non ti conosco nè so di che parli ma se sei un artista un riguardo per il talento devi averlo. Sorrentino è come uno chef rinomato, non vale per dove ha preso gli ingredienti (che possono essere scadenti o scaduti) ma per come te li cucina.
Se non ti convince il creativo apprezza il regista, il filmmaker. Interpreti, che in mano ad un altro sarebbero rimasti allo stadio di caratteristi e macchiette, qui acquistano rilievo di attori. La Sofia Ricci è "Lei" o almeno come se la figura il popolo. Perfino Scamarcio, in due o tre occasioni, "esprime".
L'esercizio inconcludente di una satira abusata e logora qui diviene una "imagerie" vibrante, una parabola allucinata e pregnante.

[+] lascia un commento a maramaldo »
Sei d'accordo con la recensione di Maramaldo?

markwillis venerdì 18 maggio 2018
propaganda

Beh caro mio, per concepirti 4 ore di cartoline con 20 milioni di risorse pubbliche sottratte al paese, con testi banali dove mancava solo Noschese e la Virginia Raffaele, ammetto che di coraggio ne hai. Non è per caso che hai scambiato Sorrentino per qualcun'altro? Mi chiedo che film hai visto in 120 anni di produzione audiovisivo. Quale fotografia? Quale drammaturgia? Ma di quali attori parli? Monoespressività di gente che simula contenuti presi a prestito da altri e trasposti alla peggio. La propaganda di chi controlla le sale, editoria e Network non dura in eterno, specie se al servizio di assuefatti da una leadership sottoculturale. Contenti voi che godete

[+] lascia un commento a markwillis »

Ultimi commenti e recensioni di Maramaldo:

Vedi tutti i commenti di Maramaldo »
Loro 2 | Indice

1° | felicity