La vita in un attimo

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita in un attimo   Blu-Ray La vita in un attimo
Un film di Dan Fogelman. Con Oscar Isaac, Olivia Wilde, Annette Bening, Antonio Banderas, Mandy Patinkin.
Titolo originale Life Itself. Drammatico, durata 118 min. - USA 2018. - Cinema uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO La vita in un attimo * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 21 febbraio 2020
a me ha dato molto a cui pensare

Penso sia stato un film stupendo,a volte un po' tirato per i capelli ma grazie al cast di attori e' credibile e ben recitato. I film ti debbono emozionare e far pensare e questo almeno con me c'è riuscito.

lucio di loreto mercoledì 18 dicembre 2019
un intreccio complicato che si perde per strada Valutazione 2 stelle su cinque

Dan Fogelman è il one man show di “La Vita in un Attimo”, dirigendolo, scrivendone testi e soggetto e partecipando alla produzione multipla. Questo avviene (forse) a seguito degli interessanti tentativi del giovane e istrionico regista americano di raccontare storie diverse tra loro con trame spazianti diversità di generi, mantenendo sia nelle serie Tv e nelle animazioni che nei lungometraggi una matrice da comedy maker che gli ha permesso di sceneggiare trame anche contorte e affidare ai protagonisti ampia libertà di improvvisazione. Racchiudere queste caratteristiche e peculiarità in un film collettivo può però avere controindicazioni, tipo affogare la linearità della narrazione con un miscuglio di intrecci autoreferenziali, che portano la pellicola a confondere la concentrazione di chi assiste e andare fuori strada. [+]

[+] lascia un commento a lucio di loreto »
domenica 17 febbraio 2019
che pasticcio !!! Valutazione 0 stelle su cinque

Film melenso, senza genere, ne’ tono di voce, con ovvi riferimenti circolari venduti come se fossero una novita’. Ambizioso ma non decolla mai, perso tra dialoghi finto giovanili e melense ripetizioni come se per fare
Poesia bastasse ripetere frasi più volte. Da evitare.

andrew giovedì 14 febbraio 2019
per i fatalisti e per i romantici di ogni età Valutazione 4 stelle su cinque

Coppie che si innamorano, coppie che lasciano, lutti, nascite, amici, terapisti, viaggi e lauree. La vita è un intreccio di attimi, ogni attimo porta a un altro e a un altro ancora, e porta ad incontri, a nuove consocense, gioie e dolori. Siamo noi o è il destino a decidere il finale?
Poetico e commuovente, lontano dai polpettoni americani.
Decisamente consigliato!

[+] lascia un commento a andrew »
maria teresa giovedì 14 febbraio 2019
il film perfetto per san valentino Valutazione 4 stelle su cinque

La vita in un attimo è un ottimo film che non descrive una sola storia d'amore ma più storie in contemporanea in continenti e generazioni diverse. Questa a mio parere la forza del film che spazia tra le vite dei protagonisti accumunati da un evento scatenante. Il film tiene fino alla fine senza nessuna debolezza dando sempre importanza all'amore come forza motrice della vita di tutti noi. Il film perfetto per questo week end di san Valentino.

[+] lascia un commento a maria teresa »
barbarann giovedì 14 febbraio 2019
tutto accade per un motivo Valutazione 3 stelle su cinque

Se avete amato la serie THIS IS US adorerete questo film!
Storie di vari personaggi  - anche tragiche - si legano com una serie infinta di pezzi di domino. E' romantico, poetico, triste e con l'happy ending ideale per la serata di S.Valentino!
Portatevi i fazzoletti ma non temete, uscirete dal cinema con il sorriso.
Lo rivedrò di sicuro.

[+] lascia un commento a barbarann »
krishna88 martedì 12 febbraio 2019
originale e toccante Valutazione 0 stelle su cinque

Un film commovente, imprevedibile, con un cast d'eccezione. Assolutamente consigliato a quanti desiderino vedere un film emozionante e coinvolgente, che sappia far riflettere sulla vita senza cadere nei soliti cliché.

[+] lascia un commento a krishna88 »
biondic martedì 12 febbraio 2019
si piange e si ride nello stesso attimo, come nella vita. Valutazione 4 stelle su cinque

Dialoghi imprevedibili, emotivo, ben scritto, attori bravi e convincenti. Un racconto che parla delle relazioni umane, di come la vita sappia intrecciare momenti felici e momenti tragici. Un film capace di renderci emotivamente vulnerabili e di farci ridere e piangere nello stesso attimo.

[+] lascia un commento a biondic »
chiara martedì 12 febbraio 2019
correte al cinema, non ve ne pentirete Valutazione 5 stelle su cinque

Un intreccio di storie, personaggi e luoghi che raccontano la vita così com'è.
Lontano dalle solite e scoppiettanti produzioni americane, La vita in un attimo riprende fedelmente il filone della serie tv This is us, ma in più porta sul grande schermo attori in stato di grazia (imperdibili Oscar Isaac, Mandy Patinkin e il ritorno di un grande Antonio Banderas) e la colonna sonora di Bob Dylan.
Vite semplici in cui ci si può immedesimare facilmente ed emozionarsi immensamente.
E' vero si piange, ma di commozione.
Come dice Calcutta, per avere il cuore a mille in questo San Valentino!

[+] lascia un commento a chiara »
La vita in un attimo | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...