Georg, rifugiato tedesco, vorrebbe raggiungere il Messico con un prezioso manoscritto. L'incontro con Marie stravolgerà i suoi piani. Dal 25 ottobre al cinema.
Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Ha con sé i documenti, un visto per l'ambasciata messicana e il manoscritto di un romanzo di Weidel, uno scrittore che si è suicidato temendo di essere catturato. Georg ha assunto la sua identità ed ora è alla ricerca di un passaggio su una nave americana. Ma l'incontro con Marie, una giovane donna che è in cerca del marito scomparso e che nel frattempo si è legata a un medico, muta i suoi progetti.
"La donna dello scrittore evita la ricostruzione d'epoca e offre così una nuova significazione alla storia".
Diretto da Christian Petzold, basato sul romanzo di Anna Seghers e in Concorso alla 68esima Berlinale, La donna dello scrittore - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale italiano - sarà al cinema da giovedì 25 ottobre. Nel cast, tra gli altri, troviamo Paula Beer (nel ruolo di Marie) e Franz Rogowski (Georg).