L'esorcismo di Hannah Grace

Un film di Diederik Van Rooijen. Con Shay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson, Nick Thune, Stana Katic.
Titolo originale The Possession of Hannah Grace. Horror, Ratings: Kids+16, durata 85 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedý 31 gennaio 2019. - VM 14 - MYMONETRO L'esorcismo di Hannah Grace * 1/2 - - - valutazione media: 1,57 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maxi kojak martedý 12 febbraio 2019
horror da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Si può dire che sono un amante del genere, ed ho visto quasi tutti i film del filone a partire dal capostipite ed inarrivabile L'Esorcista (1973). Ormai film del genere non mi fanno più tanto effetto, paura o inquietitudine, essendo ormai adulto e vaccinato. Da film del genere ricerco comunque qualche emozione, qualche spunto, qualche insegnamento. Questo film non ha generato niente di tutto ciò, nemmeno un sobbalzo dalla poltrona. Quando sono uscito dalla sala ho pensato... ma come si possono fare film del genere, inutili. Eppure volendo, anche se il genere è saturo, qualcosa di nuovo si può sempre creare. Se volete un consglio non spendete soldi per il biglietto del cinema, aspettate che passi in tv, e nemmeno in questa sede mi sento di consigliarve [+]

[+] lascia un commento a maxi kojak »
maxi kojak martedý 12 febbraio 2019
horror da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che sono un discreto amante del genere ed ho visto tutti i film a partire da l'Esorcista (quello vero ed inimitabile), fino ad Emily Rose e compagnia bella. Diciamo che alla mia età è diffcile che i film attualmente suscitano paure e inquititudini, però nell'andare a vederli cerco sempre qualche emozione, qualcosa che ti rimane dentro, piccoli insegnamenti.
Questo film devo dire che non ti lascia proprio niente, è completamente inutile. Storia semplice e banale. All'uscita della sala mi chiedevo, ma perchè devono fare film così insignificanti? Sarà il genere che è ormai saturo, non ci sono più idee? Non credo, un film ben costruito comunque deve darti delle emozioni, lasciarti qualcosa. [+]

[+] lascia un commento a maxi kojak »
nino pellino domenica 3 febbraio 2019
buona regia per un discreto horror fantasy Valutazione 3 stelle su cinque

Il genere cinematografico dedicato ai film horror aventi come tema l'esorcismo vanta ormai nella sua storia molte pellicole, tra cui l'indimenticabile pietra miliare "L'esorcista" dei primi anni '70 e poi successivamente diversi seguiti che sono risultati più o meno riusciti. Quest'ultma pellicola del regista  Diederik Van Rooijien, secondo il mio punto di vista, non è nè peggiore, né migliore di tanti altri film riferiti a questo filone ancora attuale del Cinema horror. La regia risulta essere di buon livello e anche la sceneggiatura fortunatamente non si perde in tanti effetti speciali che spesso si sono rilevati in passato inutili e, alla fine, banali. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
L'esorcismo di Hannah Grace | Indice

1░ | nino pellino