Il mio Uomo Perfetto

Film 2018 | Commedia, +13 100 min.

Anno2018
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata100 minuti
Regia diNilo Sciarrone
AttoriNancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese, Mariano Catanzaro Maria Del Monte (II), Antonio Fiorillo, Maria Guerriero, Nadia Rinaldi, Andrea Roncato.
Uscitagiovedì 15 marzo 2018
DistribuzioneEvo Films
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,56 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nilo Sciarrone. Un film con Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese, Mariano Catanzaro. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2018, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 15 marzo 2018 distribuito da Evo Films. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,56 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mio Uomo Perfetto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 15 marzo 2018

Esiste l'uomo perfetto? L'unica donna attualmente in grado di rispondere a questa domanda e Antonietta. In Italia al Box Office Il mio Uomo Perfetto ha incassato 87,9 mila euro .

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
Una pink comedy partenopea sulla ricerca dell'amore nella cornice di una Napoli bella e passionale.
Recensione di Francesca Ferri
giovedì 15 marzo 2018
Recensione di Francesca Ferri
giovedì 15 marzo 2018

Esiste l'uomo perfetto? Antonietta, una giovane barista single di 29 anni, è alla ricerca dell'uomo colto, ricco, simpatico, intelligente, divertente, insomma l'uomo ideale. La affiancano nell'impresa l'amico gay, nonché collega barista, Mariano, e la sua migliore amica, Patrizia, la parrucchiera; e ovviamente anche i genitori, napoletano verace il padre, veronese la madre. Antonietta trascorre le sue giornate dietro il bancone del bar a studiare i comportamenti degli uomini, divertendosi a fare pettegolezzi insieme al collega. Ogni caffè è un potenziale candidato per Antonietta stanca della solita routine. Dopo Federico, giovane e bel magazziniere accecato dalla prosperosa barista, arriva il dott. Stralti, affascinante manager di un'azienda i cui uffici si trovano vicino al bar. Chi dei due sarà quello giusto?

Scritto da Giuliana Boni, Il mio uomo perfetto di Nilo Sciarrone è una pink comedy alla napoletana sulla ricerca della persona giusta, sul sogno dell'amore e il raggiungimento della vera felicità nella cornice di una Napoli bella e passionale.

"Un film love budget", un film fatto con amore, lo definisce scherzando la neofita casa di produzione, Evo Films, fondata dal regista e Nancy Coppola che debutta al cinema come attrice protagonista nel ruolo di Antonietta. Dopo quattordici anni di carriera tra musica e teatro, l'artista campana decide di mettersi in scena davanti alle telecamere insieme a Eva Grimaldi, Francesco Testi e Antonio Palmese. L'innata teatralità campana le fa superare pienamente la prova.

Tuttavia, il racconto romantico, divertente e ottimista che vuole essere Il mio uomo perfetto rimane un superficiale squarcio della società napoletana dalla semplicistica morale. La riflessione sull'omosessualità, sul ruolo della donna e sulle dinamiche sentimentali cercano di approfondire la narrazione, che purtroppo, però, gioca sui soliti contrasti tra nord e sud Italia, sui clichés di sempre e le caricature che popolano tante commedie italiane. La mamma veronese che non sa cucinare come le napoletane, le pressioni familiari per la ricerca del "buon partito", il caffè a ogni ora del giorno e la particolare idea meridionale di indipendenza femminile che è sempre, necessariamente, legata alla famiglia garantiscono comunque le risate. Il ritratto sociale che scandaglia vizi e vezzi della famiglia media campana però è solo accennato, cedendo spesso il passo a un ottimismo zuccheroso e rassicurante.

Tra colpi di scena e svolte melodrammatiche, ciò che riscalda più il cuore, invece, è il calore del sud che sprigionano le panoramiche sulla bellezza di Napoli e l'autenticità della battuta in napoletano stretto che il barista Mariano ha sempre pronta in ogni momento. I mille colori della lingua raccontano più di quel che le immagini lasciano intravedere.

Sei d'accordo con Francesca Ferri?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 agosto 2020
Lizzy

Uè uè, jamme, e ditemelo che questo film è tutto uno scherzo: una specie di candid camera per vedere come reagisce lo spettatore medio. Onestamente c'è da rimanere attoniti nel 2020 di fronte a certa "pochezza". Se in un primo momento il film si cerca di seguirlo per vedere "a cosa porta il tutto", già a metà opera tutto lo scricchiolio [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati