Il mio Capolavoro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio Capolavoro   Blu-Ray Il mio Capolavoro

gpistoia39 venerdì 28 settembre 2018
se sei abbastanza egoista e non ami nessuno sei un'artista Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film, ironico e caustico, nel quale vale di più l'amicizia vera fra due persone che tutto il resto. I soldi contano perché danno la possibilità di vivere bene ed avere una bella casa dove si preferisce e una vita che sia ama. "Cosa stai pensando?" " Alla morte" "Io la contesto" Questo è il dialogo finale fra due amici che sicuramente amano la vita.
L'ultimo panorama e da mozzafiato.
Da non perdere soprattutto per quelli che credono che basti essere egoista, egocentrico, deviante, dissacratore, per essere un'artista, ci vuole altro, cioè il talento vero!

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
achab50 venerdì 23 luglio 2021
i bei film si producono ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Un pittore in disarmo (da molti anni non riesce più a vendere un quadro) con un carattere molto spigoloso è legato da una profonda amicizia col suo gallerista, che comunque lo aiuta in tutti i modi.
L'opera tratta con sottile cattiveria il mondo dell'arte contemporanea e tutto l'universo che ne gravita attorno; in effetti ci troviamo di fronte ad un duetto di bravi attori che riempiono la scena, per altro ben rappresentata da una eccellente fotografia e, nella parte finale, da un paesaggio mozzafiato.
La vicenda scorre senza sussulti e ci dimostra un regista molto attento e scrupoloso, i personaggi svelano la loro personalità col proseguire della vicenda, anche quelli secondari sono molto ben realizzati; quando si dice che lo si vorrebbe anche di una decina di minuti più lungo si rende l'idea della piacevolezza. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
Il mio Capolavoro | Indice

giovedì 24 gennaio 2019