I villeggianti

Acquista su Ibs.it   Dvd I villeggianti   Blu-Ray I villeggianti
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, NoÚmie Lvovsky, Yolande Moreau.
Titolo originale Les estivants. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Francia, Italia 2018. - Lucky Red uscita giovedý 7 marzo 2019. MYMONETRO I villeggianti * * - - - valutazione media: 2,36 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2044 domenica 17 marzo 2019
sorridere di se stessi che segno di intelligenza Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono i film ben fatti ,dove tutto è al posto giusto , spesso dei film molto belli , che colpiscono la tua parte ragionevole del cervello ed altri , più arruffati e spesso avventurosi nel loro svolgimento che ti colpiscono al cuore ed alla parte del cervello che ha voglia di sorridere e chissenefrega se non tutto  è razionale e il filo logico , qualche volta si perde pure . Ecco i Villeggianti è un fim così . Fatto con il cuore , seguendo l'estro e le intuizioni come una serie di assoli  di jazz , da  una regista ormai matura e profondamente cinefila , con echi che si rifanno a Sorrentino , Fellini e perfino Visconti . Che non si vergogna dei propri sentimenti ma anzi te li sbatte in faccia infischiandosene di sembrare perfino ridicola quando è dall'altra parte della cinepresa come protagonista . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
vanessa zarastro sabato 16 marzo 2019
come soffrono i privilegiati! Valutazione 2 stelle su cinque

I villeggianti” è un film autobiografico dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi, qui anche regista e sceneggiatrice assieme a Noémie Lvovsky e Agnés de Sacy.
Una panoramica su tre generazioni di una famiglia allargata e agiata, dove un fratello è morto di AIDS da poco e una sorella (Valeria Golino) ha sposato un ricchissimo industriale poi caduto in disgrazia (forse è la storia di suo padre Alberto Bruni Tedeschi). Tutto si svolge in un mondo ovattato che passato prevalentemente a tavola nel giardino di una bellissima villa in Costa Azzurra. E quanti film francesi abbiamo visto nelle ville di vacanza? Da quelli più esistenzialisti alle commedie brillanti. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
I villeggianti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |