I villeggianti

Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, NoÚmie Lvovsky, Yolande Moreau.
Titolo originale Les estivants. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Francia, Italia 2018. - Lucky Red uscita giovedý 7 marzo 2019. MYMONETRO I villeggianti * * - - - valutazione media: 2,36 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro mercoledý 20 marzo 2019
oltre 2 ore di pura noia Valutazione 0 stelle su cinque

Ho spesso molto apprezzato Valeria Bruni Tedeschi come attrice, ma nel ruolo di regista mi ha deluso.
Una saga familiare poco coinvolgente, un film molto autoreferenziale in cui la regista, che in alcune scene verso la fine sembra voler emulare Fellini, pretende di catturare l'interesse dello spettatore per oltre due lunghe ore, senza però riuscirci.
L'ho trovato davvero noioso e un po' presuntuoso.

[+] lascia un commento a alessandro »
mercoledý 20 marzo 2019
noia Valutazione 0 stelle su cinque

un cast di tutto rispetto, ma film di una noia, delusione!!

alex2044 domenica 17 marzo 2019
sorridere di se stessi che segno di intelligenza Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono i film ben fatti ,dove tutto è al posto giusto , spesso dei film molto belli , che colpiscono la tua parte ragionevole del cervello ed altri , più arruffati e spesso avventurosi nel loro svolgimento che ti colpiscono al cuore ed alla parte del cervello che ha voglia di sorridere e chissenefrega se non tutto  è razionale e il filo logico , qualche volta si perde pure . Ecco i Villeggianti è un fim così . Fatto con il cuore , seguendo l'estro e le intuizioni come una serie di assoli  di jazz , da  una regista ormai matura e profondamente cinefila , con echi che si rifanno a Sorrentino , Fellini e perfino Visconti . Che non si vergogna dei propri sentimenti ma anzi te li sbatte in faccia infischiandosene di sembrare perfino ridicola quando è dall'altra parte della cinepresa come protagonista . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
domenica 17 marzo 2019
ho sbagliato film Valutazione 0 stelle su cinque

La recensione non rispecchia il contenuto del film. Chi ha scritto la recensione probabilmente Ŕ un parente. ????

domenica 17 marzo 2019
immensa delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Una stella, perchÚ meno non si pu˛.
Per la prima volta nella mia vita non vedevo l'ora che il film finisse per poter uscire dalla sala.
Una serata e soldi sprecati.
╚ la prima volta che mi sento in obbligo di lasciare un commento negativo.
Per tutto il film ho aspettato che accadesse qualcosa che desse un senso alla proiezione, invece Ú arrivata la fine, inaspettata, repentina e liberatrice. L'unico istante che ho veramente apprezzato.

sabato 16 marzo 2019
inguardabile Valutazione 0 stelle su cinque

╚ la prima volta che vorrei uscire dalla sala di un film, ma non lĺho fatto.
Film assurdo, non ti crea interesse, non stimola nulla, scene forzate, non riesco a salvare nessun personaggio. Proprio no.

vanessa zarastro sabato 16 marzo 2019
come soffrono i privilegiati! Valutazione 2 stelle su cinque

I villeggianti” è un film autobiografico dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi, qui anche regista e sceneggiatrice assieme a Noémie Lvovsky e Agnés de Sacy.
Una panoramica su tre generazioni di una famiglia allargata e agiata, dove un fratello è morto di AIDS da poco e una sorella (Valeria Golino) ha sposato un ricchissimo industriale poi caduto in disgrazia (forse è la storia di suo padre Alberto Bruni Tedeschi). Tutto si svolge in un mondo ovattato che passato prevalentemente a tavola nel giardino di una bellissima villa in Costa Azzurra. E quanti film francesi abbiamo visto nelle ville di vacanza? Da quelli più esistenzialisti alle commedie brillanti. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
venerdý 15 marzo 2019
come sprecare due ore della propria vita Valutazione 0 stelle su cinque

Film inconsistente mal recitato con pretenziosi richiami felliniani (la nebbia di CittÓ delle donne) . Oltre due ore di vita perse invano per vederlo. Mio suocero diceva :öSe non hai niente di interessante da dire, meglio tacereö. Ergo: la Bruni Tedeschi, invece di cimentarsi con qualcosa (il cinema) assolutamente fuori dalle suore corde, avrebbe fatto meglio a farsi un bel viaggetto o (meglio) andare a servire a qualche mensa della Caritas ??

peppe venerdý 15 marzo 2019
esercizio di recitazione Valutazione 0 stelle su cinque

La sceneggiatura Ŕ debole e povera, le relazioni personali non sono approfondite e in mezzo ad un film lungo vari esercizi di recitazione che magari hanno fatto piacere agli attori davanti la mdp ma forse non al pubblico

[+] lascia un commento a peppe »
peppe venerdý 15 marzo 2019
esercizio di recitazione Valutazione 0 stelle su cinque

Sceneggiatura debole e povera, dinamiche interpersonali poco o per nulla approfondite, in mezzo, in un film troppo lungo, esercizi di recitazione magari piacevoli per gli attori davanti la mdp ma forse meno per lo spettatore.

[+] lascia un commento a peppe »
pagina: 1 2 3 4 »
I villeggianti | Indice