Herzog incontra Gorbaciov

Un film di Werner Herzog, Andre Singer (II). Con Mikhail Gorbachev, Werner Herzog, Miklos Nemeth, George Shultz, James A. Baker III.
Titolo originale Meeting Gorbachev. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Gran Bretagna, USA, Germania 2018. - I Wonder Pictures uscita domenica 19 gennaio 2020. MYMONETRO Herzog incontra Gorbaciov * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedý 21 settembre 2020
interessante, sospeso Valutazione 0 stelle su cinque

"Meeting Gorbaciov"(Werne Herozg e André SInger, da loro scritto e diretto)è l'incontro con l'ex-leader dell'(allora)URSS, realizzato nel 2018 con la partecipazione, anche , di peronaggi come George Shultz, ex-Segretario di Stato USA durante la presidnza di Bush seior, di Miklos Nemeth, importante personalità del govenro ungherese del tempo e di altri, tra cui Horst Tetschiik, ex ministro degli esteri tedesco(BRD, Germania OVest)ai tempi di Helmut Kohl, di Lech Wlelesa, Ronald Reagan e Mararet Thatcher, che però vengono ovviammete"intercettati"durante loro dichiarazioni dell'epoca in occasione di TG o comunque, appuntamneti ufficiali(trattandosi di personaggi non pià in vita). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
martedý 28 gennaio 2020
gorbaciov Valutazione 0 stelle su cinque

condivido la recensione. mi ha aiutato a comprendere meglio il film.
vorrei sapere quale poesia di lermontov, recita gorbaciov alla fine del film.
ringrazio e saluto. lucio marchesin.

domenica 26 gennaio 2020
gorbaciov Valutazione 0 stelle su cinque

leggere la sua recensione prima di vedere il film mi ha aiutato a comprendere pienamente la figura umana e politica di gorbaciov.
mi piacerebbe molto sapere quale poesia di lermontov recita gorbaciov al termine del film. grazie.lucio marchesin.

jan lassky lunedý 20 gennaio 2020
nitido e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista tedesco Werner Herzog e il produttore britannico Andre Singer offrono uno sguardo raro sul mondo personale di Mikhail Gorbachev.

In una serie di interviste con Gorbachev che nonostante la sua debolezza fisica, mantiene una mente acuta e un acuto intelletto, Herzog descrive la vita di un uomo che descrive accuratamente come "uno dei pi¨ grandi leader del ventesimo secolo".

Per quelli di noi che sono sopravvissuti a questi tempi turbolenti - come partecipanti dietro la cortina di ferro o come osservatori al di lÓ - il film evoca forti emozioni. Questo Ŕ un promemoria del tempo in cui il leader russo era un eroe e non un cattivo. Le persone si sono radunate in migliaia per la pace e la libertÓ. [+]

[+] lascia un commento a jan lassky »
Herzog incontra Gorbaciov | Indice

Video recensione