Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Acquista su Ibs.it   Dvd Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald   Blu-Ray Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller.
Titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Fantasy, Ratings: Kids, durata 134 min. - Gran Bretagna, USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 novembre 2018. MYMONETRO Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 lunedì 19 novembre 2018
quanto ancora vuoi tirarla lunga, rowling? Valutazione 2 stelle su cinque

Arriva il secondo capitolo della nuova saga nata dalla penna della Rowling, e non fa altro che esacerba­re i numerosi difetti del capostipite. Come nel caso del film precedente, difatti, la trama è esile, ed an­cora una volta serve solo a preparare il terreno per i futuri seguiti ai quali paiono essere delegati gli svi­luppi (finalmente) più interessanti della storia. Peccato che, dopo ben due film che non hanno altra funzione se non quella di “preparare” qualcosa che verrà, diventa proporzionalmente sempre più difficile credere che in­fine quel qualcosa di effettivamente interessante infine si riuscirà a vederlo (e non che anche il terzo film si ri­veli nulla più che un prologo). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
tyler77 sabato 24 novembre 2018
"riunione al cimitero" Valutazione 1 stelle su cinque

C'è una cosa che un film deve fare. Raccontare una storia. Negli 8 capitoli precedenti, si faceva questo, si raccontava una storia, più o meno autoconclusiva, e nel frattempo si scoprivano e raccontavano personaggi e storie, più o meno parallele.
Qui purtroppo c'è un'accozzaglia di personaggi che appaiono e scompaiono a caso, altri che muoiono anche loro a caso. Poi ci sono i vecchi personaggi, che si comportano come malati di Alzhaimer. Dimenticano, soprattutto dimenticano di essere dei personaggi, e vagano, a caso, senza una meta, facendo cose, robe. Gridano.
Ci sono inquadrature quasi da metacinema, che però non hanno il fascino del metacinema, e che quindi definirei "ad Cazzium", la prima parte del film ne è piena. [+]

[+] lascia un commento a tyler77 »
samuele bacci sabato 17 novembre 2018
il mondo magico è diviso. e' tempo di schierarsi Valutazione 3 stelle su cinque

(Attenzione: la recensione contiene spoiler del precedente film)

Newt Scamander (interpretato da Eddie Redmayne) è tornato per una nuova avventura, questa volta però lontano dalle affollate strade Newyorkesi degli anni ’20.

Abbiamo lasciato il Sig. Scamander nel suo viaggio di ritorno a Londra, dopo aver catturato le creature magiche da lui custodite nella sua valigia da viaggio e dopo aver smascherato i piani del mago Grindelwald (interpretato ancora una volta dallo straordinario Johnny Depp), quest’ultimo catturato e imprigionato dal MACUSA (il ministero della magia americano). [+]

[+] lascia un commento a samuele bacci »
alexgiallorosso giovedì 22 novembre 2018
animali fantastici:i crimini della rowling(spoiler Valutazione 2 stelle su cinque

ero molto curioso di questo seguito, il personaggio di grindelwald mi ha sempre affascinato, e ora finalmente potevo vederlo in azione sul grande schermo. purtroppo però questo film mi ha quasi totalmente deluso. cercherò di spiegarmi meglio possibile.
in questo film Grindelwald esce per un totale di una ventina di minuti, scene molto brevi, esclusa la parte finale. nonostante si parli sempre di lui, alla fine viene poco sfruttato, e c'è un motivo: i personaggi del primo film. lo scopo di questo film è avvicinarsi inevitabilmente allo scontro finale tra Gellert e Albus, ma purtroppo a rallentare il tutto ci sono molti personaggi inutili. i 4 protagonisti del primo ne sono un esempio: persino newt in questo film ha un ruolo quasi marginale. [+]

[+] lascia un commento a alexgiallorosso »
martina russo venerdì 30 novembre 2018
animali non proprio fantastici Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo letto in giro commenti negativi sul film, ma da fan della saga di Harry Potter sono corsa al cinema con quella frenesia che solo questa saga riesce a darmi.
Sono uscita dal cinema profondamente delusa.
Il film potrebbe risultare gradevole a chi non ha mai letto o guardato la saga o a chi guardando ha prestato poca attenzione, ma ai fan alcune cose non sono sfuggite.
Parto dal fatto che gli effetti speciali sono davvero ben fatti, colori magnifici, colonna sonora stupenda e gli attori chi più chi meno abbastanza accettabili.
Ma ci sono tante cose che non vanno, punto uno; sembra in alcuni punti slegato e lento, punto due: l'arco temporale è completamente falsato e questo è dimostrato dalla presenza della Mc Granitt, cioè lei nasce nel 1935, Animali fantastici abbiamo visto che si svolge molto prima,come fa la Mc Granitt ha insegnare se in teoria non è nata? Mi direte che sicuramente sarà una parente ma no, perché il padre era un Babbano quindi mi sembra improbabile che ci siano parenti magici col suo cognome, sarà un'omonima (tiè che piccolo il mondo) tristemente invece, questo è un altro strafalcione di una regia che non si degna di leggere cosa c'era prima. [+]

[+] lascia un commento a martina russo »
onufrio lunedì 17 giugno 2019
tanta confusione Valutazione 2 stelle su cinque

Tanta carne al fuoco, anche troppa, che sin dall'inizio confonde lo spettatore e non lo invoglia di certo a tenere il ritmo caotico e l'ingresso costante in scena di personaggi su personaggi, e poi le scene d'azione, e poi nuovi animali fantastici, e Grindelwald e Silente da giovane e Credence e tanti altri. Insomma: tanto rumore per nulla, o meglio, tanti protagonisti che rimangono lì, sulla copertina, senza essere analizzati del tutto. Animali Fantastici continua a non decollare, rimane a bassa quota e delude lo spettatore; un vero peccato, un lavoro che al momento appare inutile. Riuscirà a riprendersi? Il terzo capitolo ce lo dirà...

[+] lascia un commento a onufrio »
domenica 2 dicembre 2018
trama Valutazione 1 stelle su cinque

Sconsigliato. NOIOSO!!

[+] lascia un commento a »
winchester_94 domenica 2 dicembre 2018
i crimini della rowling Valutazione 2 stelle su cinque

Lo scontro è inevitabile, schierarsi un dovere morale, ma la vera forza, risiede nell’amore e nei rapporti tra i personaggi. Queste, sono le chiavi di lettura che si possono trovare, nel nuovo capitolo della saga prequel di Harry Potter, dove le atmosfere dark affiancano un mondo inesplorato e fantastico, orchestrato da una regia non sempre all’altezza e asettica.

In seguito all’evasione di Gellert Grindelwald, si diffonde panico e allarme al ministero. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
loland10 domenica 9 dicembre 2018
fantasia...inerme Valutazione 2 stelle su cinque

“Animali fantastici. I crimini di Grindelwald” (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) , 2018) è l’ottavo lungometraggio del regista-produttore inglese David Yates.
Un numero due senza sbavature per chi si accontenta di pochissimo, un filmetto di pomeriggio sonno lento per chi vuole un pasticcino dolce e un groviglio spaurito per chi pensa ad un divertimento evanescente. Un numero due con in arrivo altri tre (dallo stesso regista) e dalla scrittura e sceneggiatrice J.K. Rowling. Che dire Harry Potter e spin-off, fantasia sequel e pre-oscurità di ogni dove e luogo. Basta solo accontentarsi appunto…
Con una certa mediocrità e un gusto del falso bello, con una ripresa degna di omaggio e un silenzio roboante ecco che la fantasia regredisce e i sogni (per chi scrive) svaniscono. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
elgatoloco martedì 14 aprile 2020
perche un altro quasi-potter? Valutazione 0 stelle su cinque

Francamente, "Fantastic Beasts 2-The Crimes of Grindelwald", 2018, David Yates", dal libro di J-K.Rowling, qi ache sceneggiatrice, ma autrice anche dei libri di Harry Potter)sembra u po'pletorico: molti trucchi(che vanno benissimo per magia o meglio illusionismo,,,), tecnologia sopraffine, ma deludono i personaggi, che sono troppi e facilmente"confondibili", decisamente non nuovi, dato che nel Numer One c'erano già tutti-la cosa migliore, sempre a livello di effetti speciali, sono gli animali fantastici, alcuni dei quali"buoni", altri (sempre simpaticamente)perfidi, decisamente"cattivi", comme il faut... Ma gli umani(che in realtà sono tutti/"maghi", dunque dovrebbero essere"più che umani"), sia maschili sia femminili lasciano francamente a desiderare, visto il loro affastellarsi, confeondersi, come succede sempre quanto sono troppi e nelle scene"corali"(pesno al Congresso di Magia, dove Grindelwald, the vilain magician, vuole fare un'oratio pro domo sua e difendere il suo"maghismo", rivelandosi invece quello che realmente è-trovandosi davanti un pubblico indistinto e troppo"affollato", appunto)-che poi JOhnny Deepp sia bravo anche in questo ruolo, spiace perché risulta quasi"buttato via"in un film di questo tipo;e idem vale per Jude Law, professore di magia e mago buono, ma scarsamente incisivo versus il"vilain". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pagina: 1 2 »
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Indice