City of Lies - L'ora della verità

Acquista su Ibs.it   Dvd City of Lies - L'ora della verità   Blu-Ray City of Lies - L'ora della verità
Un film di Brad Furman. Con Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr..
Titolo originale City of Lies. Thriller, durata 112 min. - Gran Bretagna, USA 2018. - Notorious Pictures uscita giovedì 10 gennaio 2019. MYMONETRO City of Lies - L'ora della verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 3 maggio 2020
alla ricerca della verità Valutazione 3 stelle su cinque

Un film d'inchiesta ben strutturato che scava a fondo ma non riesce a trovare nulla di concreto, tranne valide ipotesi costruite nel corso di un ventennio dal Detective Russell Poole che ha fatto dell'omicidio del noto Rapper Notorious Big (avvenuto nel 1997) un problema personale da risolvere. Ma la verità si sa, è dura da affermare e far valere quando sono le stesse istituzioni ad insabbiare gli eventi. Una storia vera, un caso tutt'ora irrisolto.

[+] lascia un commento a onufrio »
ribez domenica 16 giugno 2019
possibili verità e corruzione di un caso apparentemente risolto Valutazione 0 stelle su cinque

Ottima biografia di un poliziotto che aveva fatto il proprio dovere a differenza di altri. Con attori di massimi livelli come Depp e Whitaker a interpretare i due personaggi in maniera superba. Non stanca ma bensì ti tiene incollato al divano per tutta la durata. Da vedere per chi conosce la storia dei due pionieri del rap.

[+] lascia un commento a ribez »
astromelia martedì 26 febbraio 2019
buono ed esaustivo Valutazione 4 stelle su cinque

non sono d'accordo con le recensioni negative sul film....cosa si voleva sapere più di quello descritto sul libro che mi sembra molto chiaro?( non spoilerizzo)questo non è il biopic su notorius b.i.g. o tupac ma come andarono i fatti peraltro di facile intuizione visto il contesto ed i vari film sulla corruzione in polizia e ad alti vertici e il motivo per cui ancora oggi non si è voluto far chiarezza,a me il film è molto piaciuto e ciò che mi è piaciuto di più è la vicenda umana di quel detective onesto che ha improntato la sua vita su quella vicenda,se i detrattori volevano la musica e la storia delle varie gang che imperversavano in quegli anni devono rivolgersi ai film sull'argomento qui si tratta dell'indagine svolta [+]

[+] lascia un commento a astromelia »
martedì 22 gennaio 2019
film stupendo! Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è fatto molto bene anche se i flashback sono un po' confusi, ma gli attori sono molto bravi e il film è costruito bene. Merita assolutamente!

albydrummer martedì 15 gennaio 2019
grande film!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film indubbiamente è bello,a me è piaciuto,ma si può considerare come un labirinto di immagini,di flashback,e di varie situazioni. Si corre un pò avanti e indietro con il tempo del film,e può sembrare incomprensibile. Si passa dal poliziesco all inchiesta giornalistica. Tutto intrecciato tra vari eventi,che piano piano diventano davvero interessanti,e la storia scorre più facile e più comprensiva. Da vedere. Bravi gli attori,e forse Mr Depp ce la farà per l Oscar

[+] lascia un commento a albydrummer »
City of Lies - L'ora della verità | Indice

giovedì 10 gennaio 2019
Gli spostati
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas