MYmovies.it
Advertisement
Bumblebee, l'ultimo dei tanti film sul rapporto uomo-macchina

In occasione dell'uscita in Home Video del film, ripercorriamo le opere che hanno trattato la figura del robot.
di Andreina Di Sanzo

Bumblebee

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Hailee Steinfeld (22 anni) 11 dicembre 1996, Los Angeles (California - USA) - Sagittario. Interpreta Charlie Watson nel film di Travis Knight Bumblebee.
giovedì 18 aprile 2019 - Homevideo

Tornano i Transformers ma questa volta si va alle origini. Travis Knight dirige lo spin off e prequel Bumblebee (guarda la video recensione), tenero e toccante racconto dell'incontro tra una ragazzina, Charlie, e un robot alieno, trovato in una discarica dove si era rifugiato. Tra i due nascerà una splendida amicizia minacciata però dall'Agente Burns e dal governo americano che sta mettendo in pericolo l'intero pianeta.

Un film dal sapore vintage che appassionerà non solo gli amanti della saga creata da Michael Bay ma arriverà al cuore di tutti, emozionante e spettacolare.
Andreina Di Sanzo

Bumblebee arriva in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD dal 17 aprile con Universal Pictures Home Entertainment Italia con oltre 60 minuti di contenuti speciali esclusivi nei formati Blu-ray. I formati Dvd, Blu-ray e 4k Ultra HD sono arricchiti da tantissimi contenuti speciali, tra cui un corto animato inedito di Bumblebee che segue l'amatissimo Autobot nelle sue avventure. Incluse inoltre scene eliminate ed estese inedite tra cui l'inizio originale del film, fuori-onda esilaranti e i robot Transformers G1 (Generation 1) su Cybertron visti attraverso gli occhi di Bumblebee con l'emozionante Visione Bee.

Il rapporto tra uomo-macchina e robot ha cosparso il cinema di numerosi di film. Ripercorriamo insieme alcune delle pellicole più emblematiche del genere.


Tratto dal genio di Isaac Asimov, Io, Robot è la storia di Del Spooner (Will Smith), un detective che lavora in un mondo in cui i robot sono articoli domestici che fanno ormai parte della vita quotidiana di ogni cittadino. Ma Spooner è diffidente nei confronti delle macchine e le loro abilità e, chiamato a investigare sull'omicidio di uno scienziato, scoprirà il mistero che si cela dietro quello che apparentemente sembra essere un delitto commesso da un robot...


Nell'anno 2029 un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana e manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator per uccidere Sarah Connor, la leader della resistenza. Terminator deve impedire che la donna dia alla luce suo filgio. La resistenza così manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.


Caleb (Domhnall Gleeson), ventiquattrenne programmatore della più grande compagnia di internet al mondo, vince un concorso per trascorrere una settimana nel rifugio di montagna di proprietà di Nathan (Oscar Isaac), il creatore della società. Quando giunge nella remota località, Caleb scopre di dover prendere parte a uno strano esperimento, in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale ospitata nel corpo di un'affascinante donna robot.


Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, la Terrà è una landa desertica dove le metropoli si muovono su mezzi cingolati depredando le piccole città rimaste. Il londinese di nome Tom che si muove su una macchina mortale viene scaraventato fuori dal veicolo e incontra Hera, una pericolosa fuggitiva. I due opposti, che non avrebbero mai dovuto incontrarsi, formeranno un'alleanza destinata a cambiare il corso del futuro, legati da un segreto che li unisce. Un'arma da distruggere e il destino dell'umanità da salvare saranno gli obiettivi principali dei due giovani eroi.


NDR 114 è un robot tuttofare dell'ultima generazione. Richard Martin lo acquista quale uomo di fatica in casa e lo presenta prima alla moglie e poi alle figlie Grace e Amanda. Quest'ultima gli dà il nome Andrew e lui a sua volta chiama lei 'piccola Miss', mentre i genitori sono il 'signore' e la 'signora'. Mentre le bambine lo trattano senza rispetto e si divertono alle sue spalle, Richard invece intravede in Andrew alcuni atteggiamenti umani e segni di inattesa creatività. Lo sollecita allora su questo versante e il robot comincia disegnare, a costruire oggetti, in particolare orologi. Ma intanto si rende conto che, mentre lui resta sempre uguale a se stesso, la famiglia Martin cresce e invecchia: capisce allora che a lui manca la possibilità di scegliere, ossia il libero arbitrio.


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati