Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ   Blu-Ray Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ
Un film di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner.
Titolo originale At Eternity's Gate. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita giovedý 3 gennaio 2019. MYMONETRO Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Con gli occhi dell'artista

di Anna

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di Anna
domenica 27 gennaio 2019

Quello che colpisce immediatamente lo spettatore Ŕ l'uso della cinepresa, che ci fa vedere la realtÓ con gli occhi dell'artista, come lui la vedeva. Le inquadrature a volte strabiche, un po' sfocate, movimentate quasi come se anche noi corressimo in quella campagna francese, ci proiettano dentro la vita dell'uomo artista, che Ŕ certamente un precursore dei tempi nella sua arte. La gente non lo capisce e lo trova perci˛ "sgradevole", ma egli stesso di sÚ dice che "Dio con lui ha sbagliato i tempi", gli ha dato un talento per quelli che verranno. Un uomo alla ricerca della luce, e non solo nei suoi dipinti, una riflessione sul tema dell'accettazione del diverso anche oggi. Un film intimo, con un meraviglioso Willem Dafoe, una bellissima fotografia, una regia mai banale, a tratti rapida e istintiva come le pennellate di Van Gogh (non a caso il regista Ŕ anche un pittore). Certamente da vedere.

[+] lascia un commento a anna »

Ultimi commenti e recensioni di Anna:

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ | Indice

1░ | taty23