MYmovies.it
Advertisement
Aquaman, Jason Momoa è l'indomito Protettore degli Oceani

Incluso nell'abbonamento su TIMVISION per tutto il mese di luglio, un film entrato ormai di diritto tra i titoli di punta del DC Extended Universe.
di Alessandro Buttitta

Aquaman

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jason Momoa (Joseph Jason Namakaeha Momoa) (40 anni) 1 agosto 1979, Honolulu (Hawaii - USA) - Leone. Interpreta Arthur Curry / Aquaman nel film di James Wan Aquaman.
lunedì 1 luglio 2019 - Timvision

Ci volevano il look trasandato, il corpo scultoreo e gli innumerevoli tatuaggi di Jason Momoa per rendere Aquaman un personaggio immediatamente riconoscibile. Ideato nel 1941 da Mort Weisinger e Paul Norris, il Protettore degli Oceani è diventato uno dei supereroi più amati del DC Extended Universe. Hanno contribuito lo stile fracassone, l'estetica kitsch, l'attitudine a non prendersi mai realmente sul serio. Un cambio di registro radicale se si confrontano le imprese del figlio di Atlantide con quelle cupe di Batman o Superman.

Chi ha dato dinamismo ed energia ad Aquaman (guarda la video recensione) è James Wan. Il regista, dopo diversi horror di enorme successo (Saw - L'enigmista, i capitoli di Insidious e The Conjuring) e la parentesi di Fast & Furious 7, ha diretto un film che ne racconta le origini e l'ascesa al trono.

In questo cinecomic, incluso nell'abbonamento di TIMVISION per tutto il mese di luglio, si scopre in che modo Arthur Curry abbia conquistato il suo inimitabile tridente dorato diventando più di una guida per il popolo che vive sott'acqua.
Alessandro Buttitta

In realtà Arthur non ha mai voluto essere un punto di riferimento né tantomeno un Re. Figlio di un guardiano del faro del Maine e di quella che un tempo fu la regina di Atlantide, è cresciuto sulla terraferma. Ciò non gli ha impedito di comprendere sin da bambino di avere dei superpoteri. Può comunicare con pesci e cetacei, può sollevare un sottomarino, può persino muovere le maree. Tuttavia, nonostante gli insegnamenti clandestini di Nuidis Vulko, tra le autorità scientifiche e morali del regno sommerso, Arthur è disinteressato al potere. Preferisce combattere i criminali che solcano i sette mari.

Quando viene raggiunto da Mera, un'atlantidea dai nobili natali, il Nostro comprende che c'è altro nel suo destino. Gli viene chiesto, infatti, di fronteggiare Orm Marius, il suo fratellastro, intenzionato a prendere il trono con tutti i mezzi a disposizione. Arthur, seppur riluttante, si fa coinvolgere nell'impresa. Inizia così una lotta senza esclusione di colpi che coinvolgerà anche David Kane, uno spietato cacciatore di tesori meglio noto come Black Manta. Tra i teatri dello scontro c'è pure la cittadina siciliana di Erice.

Tra i successi commerciali del 2018, Aquaman è diventato uno dei titoli di punta del DC Extended Universe. Non è un caso che, già da tempo, sia stato annunciato un sequel che vedrà la luce nel 2022. D'altronde il personaggio, già visto in Justice League (2017) di Zack Snyder, piace tantissimo al pubblico, in special modo fuori dai confini americani. Il merito va riconosciuto senz'altro a Jason Momoa, il suo interprete che si è speso tantissimo, anche fuori dal set, per far conoscere il suo supereroe.

Noto alla maggior parte della gente per aver dato le fattezze al Khal Drogo di Game of Thrones, l'attore hawaiano è stato affiancato da altre grandi star in questo film di James Wan. Spiccano nel cast le presenze di Nicole Kidman e Willem Dafoe, interpreti di Atlanna e Nuidis Vulko, rispettivamente madre e mentore di Arthur. Tra gli altri interpreti vanno segnalati Amber Heard, Patrick Wilson, Dolph Lundgren e Yahya Abdul-Mateen II.


 GUARDALO SUBITO
 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

In foto una scena del film Aquaman.
In foto una scena del film Aquaman.
In foto una scena del film Aquaman.
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati