Antropocene - L'epoca umana

Un film di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier. Con Alicia Vikander, Youssef Suleiman Mohammed Titolo originale Anthropocene: The Human Epoch. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Canada 2018. - Fondazione Stensen uscita giovedì 19 settembre 2019. MYMONETRO Antropocene - L'epoca umana * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

saokekelle mercoledì 25 settembre 2019
straordinarie immagini Valutazione 4 stelle su cinque

Un film senza una vera sceneggiatura ma pieno di immagini sconvolgenti raccontate fuori campo dalla bellissima voce di Alba Rohrwacher.
Non ci sono tesi da condividere, non ci sono dibattiti di scienziati ma c'è  la potenza delle immagini a raccontare la realtà e le situazioni raccolte in 3 anni nei cinque continenti da un gruppo di fotografi e cineasti. Non si parla di cambiamenti climatici ma di come gli uomini, spesso nella speranza di migliorare le loro condizioni e l'economia dei paesi, stanno cambiando lo stato del mondo. Vedetelo, riflettete, nessuno si senta escluso.

[+] lascia un commento a saokekelle »
Antropocene - L'epoca umana | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |