Resta con Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Resta con Me   Blu-Ray Resta con Me
Un film di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas.
Titolo originale Adrift. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Resta con Me * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 7 settembre 2018
oltre le aspettative Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film tratto da una storia vera. Sam claflin e shailene woodley sono stati perfetti nei loro ruoli. Vedere questo film ti regala emozioni e sorprese fino alla fine. Da rivedere il prima possibile.

chiarascanu_ giovedì 6 settembre 2018
tutto mi sarei aspettata tranne questo... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ti lascia con il fiato sospeso dall’inizio fino ai titoli di coda. Esci dalla sala e ti domani “era tutto vero?”. Solo immaginare che è tratto da una storia vera, e che due semplici ragazzi abbiamo passato tutto quello che i nostri meravigliosi attori hanno saputo raccontare, tutto ciò basta per farci riflettere su molte cose. Il regista ha utilizzato la tecnica del muoversi tra passato e presente, tra la tragedia e i momenti romantici da Tami e Richard portando lo spettatore alla confusione totale. Una lotta per la sopravvivenza che porta a dubitare di tutto, alla fine solo l’amore è in grado di far recuperare la lucidità e farti sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a chiarascanu_ »
unione spettacolare in un film di libertà Valutazione 4 stelle su cinque

Senza fare nessuno spoiler, questo film ha saputo lasciarmi qualcosa che pochi altri sanno darmi: infonde un desiderii di libertà non indifferente, segnato da una love story che si ved3 sbocciare nel mare stesso. Di solito nelle storie romantiche si parla di legami, qui il regista e lo sceneggiatore hanno saputo comunicare la libertà assoluta anche all'interno di un rapporto stretto e intimo come quello fra due amanti, interpretati da attori che hanno saputo rendere loro dei personaggi così complessi.
Mi è piaciuto, in (quasi) ogni sua parte!

commovente e avventuroso Valutazione 5 stelle su cinque

La trama del film si snoda attraverso diversi flashback, perciò è avvincente. I protagonisti sono romantici, coraggiosi e pieni di vita.
Un film da 10e lode.

commovente e avventuroso Valutazione 5 stelle su cinque

Un film da 10e lode.

actuallynic giovedì 6 settembre 2018
un amore incredibile!

Quando ho scoperto che la storia è tratta da una vera ho deciso che avrei visto il film. Gli attori scelti per il ruolo di Richard e Tami sono perfetti: ottima alchimia e recitazione.
Tami una ragazza vivace, dallo spirito libero si scontra con l’amore appena conosce Richard.
Un giorno succede una catastrofe.

Le scene sono travolgenti, esplicite e nonostante i flashback la trama si capisce.

[+] lascia un commento a actuallynic »
jurimoretti mercoledì 5 settembre 2018
un film che va a sbalzi Valutazione 3 stelle su cinque

RESTA CON ME :

Tami e Richard, sono due giovani ragazzi che vogliono girare il mondo, ma durante il loro viaggio in barca, si abbatterà sopra di loro una tempesta. Il giorno dopo Tami ritroverà Richard ferito e dovrà lottare contro il tempo, perché l’ attenderanno settimane di navigazione.

Tratto da una storia vera il film a tratti può sembrare interessante, ma in certi momenti può sembrare troppo ripetitivo, soprattutto per la tecnica di regia (Baltasar Kormákur) adattata. Vedremo il passato e il presente in contemporanea e fino a metà film non capiremmo perché nelle scene del presente stanno accadendo determinate cose. [+]

[+] lascia un commento a jurimoretti »
barbonpubblico lunedì 3 settembre 2018
film godibile. Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto più drammatico che sentimentale, motivo per cui la traduzione letterale del titolo originale "The Drift" (ovvero "Alla Deriva") sarebbe stata sicuramente più apprezzabile.
In ogni caso, il racconto si sviluppa su due flussi temporali ben interconnessi: il presente, ovvero quanto avviene dopo un naufragio e il passato, attraverso cui scopriamo come i protagonisti sono arrivati a naufragare. I flashback iniziali tendono ad appesantire il film, rendendolo mieloso forse più del necessario, ma risultano comunque funzionali alla comprensione della trama.

La pellicola è tratta da una storia vera e la sceneggiatura nel complesso risulta convincente. [+]

[+] lascia un commento a barbonpubblico »
samanta lunedì 3 settembre 2018
mi hai fatto vivere ancora una notte ... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film tratto da una storia vera, è diretto da Baltasar Kormàkur regista islandese, artista eclettico  che ha diretto diversi generi (Everest, il thriller Cani sciolti da me recensito) spesso attirando l'attenzione favorevole della critica. La protagonista Tami Oldham è interpretata da Shailene Woodley (attrice televisa più che cinematografica dove ha partecipato alla saga di Divergent) mentre l'altro protagonista Richard Sharp è Sam Caflin attore con un discreto curriculum cinematografico(Hunger Games, Rachel).
La trama: Tomi e Richard si incontrano a Tahiti, lui è uno skipper che arrivato con la sua barca lei 23 anni è da 5 in giro per il mondo, si innamorano, i due vengono da situazioni familiari difficili: la mamma di Richard si è impiccata quando lui aveva 7 anni, la mamma di lei l'ha partorita a 15 anni e Tomi è stata allevata dai nonni paterni, entrambi a 18 anni hanno lasciato le famiglie e si sono dati ai viaggi. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
emanuele1968 venerdì 31 agosto 2018
storia vera Valutazione 4 stelle su cinque

Mentre guardavo il film pensavo che poteva essere una storia vera, perche avevo gia sentito casi simili in tv, finito il film, nei titoli di coda, sono stato sorpreso nel vedere che e una storia vera! un po pesantino, con riflessi di vita, ma merita, film per pochi ma non e per tutti, tanta carne al fuoco, per i piu fortunati, da vedere e discutere in buona compagnia, oppure proporre in  cineforum con dibattito dopo film. ( voto 4,5 )

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
pagina: « 1 2 3
Resta con Me | Indice