A matita? Omar Galliani

gcontes lunedì 17 giugno 2019
camminare sospesi in una mente creativa Valutazione 0 stelle su cinque

Avevo già visto film di genere, sulla vita e le opere di artisti famosi per cui avevo delle aspettative su ‘A matita’.
Tuttavia il film è riuscito a sorprendermi, positivamente.. un inizio suggestivo e calzante sull’opera di Galliani.
Le immagini scorrono, gli oggetti si muovono come sospesi davanti alle opere, i volti appaiono e suggeriscono il significato profondo sell’opera.
La musica trascina in una dimensione che allontana dal reale e siamo come presi per mano per iniziare un viaggio alla scoperta di una menta creativa, ascoltando lo stesso Galliani che ci rivela se’ stesso attraverso le sue opere monumentali
Affascinante

[+] lascia un commento a gcontes »
paola di giuseppe martedì 14 maggio 2019
film di forte magnetismo visivo Valutazione 4 stelle su cinque

Puntare il focus sulla storia di uomo e di artista, essere le côté spirituel de l’oeuvre”, come la voce che accompagna le immagini di Arca Russa di Sokurov in quel lungo piano sequenza girato nelle sale dell’Ermitage,avvicinare la macchina alle opere e poi girarla sui visitatori, su noi che guardiamo oltre lo schermo,sul lavoro di operai che montano e smontano,avvolgono le opere,le spostano di sala in sala,e infine guardare in alto il lucernario del soffitto e scoprire un gabbiano che sbatte in quell’istante le ali. [+]

[+] lascia un commento a paola di giuseppe »
A matita? Omar Galliani | Indice

1° | paola di giuseppe