Advertisement
Gal Gadot, Wonder Woman al cinema e nella vita

L'attrice ha un passato da modella e da combattente nelle Forze di Difesa Israeliana. Nel film di Patty Jenkins è l'iconica eroina Amazzone. Al cinema.
di Letizia Rogolino

Wonder Woman

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Gal Gadot (39 anni) 30 aprile 1985, Petah Tiqwa (Israele) - Toro. Interpreta Wonder Woman nel film di Patty Jenkins Wonder Woman.
giovedì 1 giugno 2017 - Celebrities

Il suo nome in ebraico vuol dire "onda" e dal 1° Giugno 2017 travolgerà le sale italiane con Wonder Woman, il primo cinecomic al femminile che anticipa quello con Brie Larson nei panni di Captain Marvel, che vedremo solo nel 2019. Parliamo di Gal Gadot, l'ex modella israeliana nata a Rosh Ha'ayin nel 1985, che è stata scelta dalla Dc Comics per interpretare l'iconica eroina Amazzone nata negli anni '40 sulle pagine dei fumetti, grazie ad un'idea di William Moulton Marston.

Dopo un breve debutto in Batman V Superman: Dawn of Justice nel 2016, Gal Gadot è la protagonista assoluta di questa nuova avventura diretta da Patty Jenkins, che racconta le origini di Wonder Woman.
Letizia Rogolino

Dalla formazione della Principessa Diana Prince sull'Isola Paradiso delle Amazzoni, al centro dell'azione nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, sulle tracce dello spietato Ares. Fino ad oggi il grande pubblico ha identificato Wonder Woman con Lynda Carter, star della celebre serie tv degli anni '70, che ha presentato un personaggio sensuale e coraggioso nel suo costume originale rosso, blu e oro. Ma questa giovane attrice, eletta Miss Israele nel 2004, sembra aver raccolto l'eredità con stile e determinazione, portando sul grande schermo la vera essenza di "una donna comune che si trova a combattere contro un nemico, ma soprattutto con le proprie emozioni e sentimenti". Con lei Wonder Woman diventa il simbolo di un femminismo raffinato e dirompente che prova a cambiare le cose con humour, malizia e un profondo senso etico e morale.


SCOPRI IL FILM
In foto Gal Gadot.
In foto Gal Gadot.
In foto Gal Gadot.

Nonostante il sogno di diventare avvocato, il fascino mediorientale le ha aperto la strada nel mondo della moda al quale ha dedicato alcuni anni della sua vita prima di debuttare al cinema. Ma se pensate a Gal Gadot come una semplice bellezza da copertina vi sbagliate, perché questa donna ha una personalità carismatica e un passato inaspettato che la rendono il perfetto alter ego live action della Principessa Amazzone che combatte in prima linea in nome della pace.
"Mi rendo conto che sto facendo l'attrice, quello che amo di più, grazie alla lotta di molte donne che prima di me hanno gettato le basi per tutto questo. Senza di loro non sarei qui: non sarei una madre istruita che lavora e fa ciò che ha sempre sognato" ha dichiarato in un'intervista, facendo riferimento alla sua esperienza nelle Forze di Difesa israeliana.
Infatti l'attrice ha servito il suo Paese in prima linea nel combattimento, dopo essersi arruolata nel 2004. Ha seguito un addestramento regolare che, oltre ad un allenamento fisico prevedeva anche l'utilizzo di armi di vario tipo. Il suo fisico è stato forgiato dalla passione per lo sport che l'ha portata ad esercitare come allenatore sportivo per due anni, fino a diventare esperta di discipline come lo jiu-jitsu, la capoeira, kick box, ai quali ha aggiunto recentemente delle lezioni di combattimento con la spada per affrontare il ruolo di Wonder Woman sul grande schermo.

La storia personale di Gal l'ha preparata a diventare una supereroina magnetica ed affascinante che si batte in nome dell'amore, senza nascondere il suo lato umano colpito da fragilità, gioia e dolore.
Letizia Rogolino

Prima di entrare nell'Universo cinecomic l'abbiamo vista in commedie come Le spie della porta accanto, Innocenti bugie, ma nel 2009 ha avuto la sua occasione come attrice, entrando nel cast del celebre franchise Fast and Furious. Il suo personaggio Gisele, presente per tre capitoli della saga, le ha permesso di essere se stessa, viaggiando a bordo di una moto ruggente senza bisogno di controfigure. Infatti Gal è una badass anche nella vita reale, con una passione per le moto che la porta a divorare riviste di motori e a passare gran parte del suo tempo libero a cavallo della sua Ducati Monster S2R nera.
Anche se il provino per la bond girl di Quantum of Solace all'epoca non è andato a buon fine, la Gadot può ritenersi comunque soddisfatta dello stato attuale della sua carriera. Anche se il successo la porterà più spesso lontano dalla sua casa a Tel Aviv, dal marito Yaron Versano e le due figlie Maya e Alma. Dopo aver conosciuto l'imprenditore Versano nel 2008 in una festa nel deserto, l'attrice ha sempre sottolineato il suo matrimonio felice. D'altra parte se alla sua bellezza fuori dal comune e la passione per i motori, aggiungiamo il suo talento in cucina e nei lavori domestici, quale uomo non vorrebbe sposarla? "Adoro stare ai fornelli ed invitare i vicini ai miei barbecue" ha raccontato a The Hollywood Reporter qualche mese fa. Che sia veramente Wonder Woman?
In attesa di scovare qualche difetto o uno scheletro nell'armadio siamo felici di seguire Gal Gadot nelle sue avventure nei panni della Principessa Diana Prince di Themyscira nel film della Warner Bros. dal 1° Giugno al cinema, e nei prossimi Justice League Parte 1 e Parte 2.


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati