L'uomo di neve

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo di neve   Blu-Ray L'uomo di neve
Un film di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer.
Titolo originale The Snowman. Drammatico, durata 119 min. - Gran Bretagna 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 12 ottobre 2017. MYMONETRO L'uomo di neve * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Godibile ma con molti buchi

di jack38

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di jack38
venerdì 13 ottobre 2017

Mi sento di essere abbastanza d'accordo con l'autore della recensione anche se non sarei del tutto negativo. La sensazione alla fine della visione è che possa andare bene per una puntata di una fiction poliziesca ma non tanto da farne un film. Innanzitutto il film tarda a carburare, dopo 20 minuti verrebbe voglia di uscire dalla sala perchè non è ben chiaro cosa accada. Poi prosegue in modo piatto senza acuti nè punti bassi. Ci sono elementi nel film apparentemente rilevanti ma che risultano superflui (i pupazzi di neve) mentre l'unica interpretazione un po' originale è quella della Ferguson, che appare insicura, timida e che si rivelerà troppo ingenua al limite dell'inverosimile. Così come inverosimile è la scena finale dove viene svelato il killer (ampiamente prevedibile per eliminazione dei pochi personaggi possibilmente colpevoli) che rasenta il ridicolo per motivi che solo chi vedrà il film può chiaramente "scoprire". In definitiva per me è un 6,5 senza infamia nè lode. Interessanti i (pochi) scorci di Oslo e i vaghi riferimenti ai "pochi omicidi" della città, timidi tentativi di pubblicizzazione di una città che meriterebbe un ruolo più centrale nelle riprese che non siano soltanto ponti e campi pieni di neve.

[+] lascia un commento a jack38 »

Ultimi commenti e recensioni di jack38:

• Frantz (recensione del 01/10/2016)
L'uomo di neve | Indice

1° | samanta